Per fabrizio - perossido idrogeno 35%

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giuseppeg
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 13, 2020 9:11 am
Controllo antispam: diciannove

Per fabrizio - perossido idrogeno 35%

Messaggio da giuseppeg » lun lug 13, 2020 10:54 am

Ciao a tutti, sono un utente nuovo e vi faccio i complimenti per la qualità dell'informazione presente.
Avrei un paio di domande per Fabrizio.

Voglio sperimentare acqua ossigenata per la nostra piscina idromassaggio che contiene circa 1 metro cubo di acqua.
Pensavo di partire tenendomi basso e cioè con 250 ml e dopo qualche giorno ripristinare con la stessa quantità.

Ti chiedo:

1. esiste un metodo (strumento?) per valutare quando aggiungere acqua ossigenata. Se così fosse quali sono i livelli da mantenere?

2. Andando "ad occhio", in maniera empirica, ogni 3-4- giorni (o comunque dopo ogni utilizzo) posso aggiungere ad esempio i canonici 250 ml oppure la metto le prime due volte e poi basta fino a quando decido di cambiare totalmente acqua?

Grazieee

Giuseppe

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Per fabrizio - perossido idrogeno 35%

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 13, 2020 12:04 pm

Ciao Giuseppe, il dott. Zago non fa più parte di questo forum, mi spiace.

Quanto alla tua domanda posso dirti che l'acqua ossigenata non è un ottimo metodo per disinfettare la tua piscinetta, a prescindere dalla concentrazione, si decompone facilmente e non rimane stabile, la sua efficacia è molto limitata. Fossi in te mi orienterei verso le pastiglie di cloro correntemente vendute per la disinfezione delle piscine casalnghe. Non è il metodo più "bio" in assoluto, ma con la proliferazione batterica non si scherza :wink:

giuseppeg
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 13, 2020 9:11 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Per fabrizio - perossido idrogeno 35%

Messaggio da giuseppeg » lun lug 13, 2020 12:08 pm

Grazie Erica!

Questa idea mi era venuta prendendo spunto da alcuni post di Fabrizio.

Attualmente sto usando il Bromo senza troppo successo, volendo potrei usare ossigeno attivo in pastiglie specifico per piscine.

Grazie!

Rispondi