Pancina crema smagliature

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dadanica
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 08, 2020 4:19 pm
Controllo antispam: diciannove

Pancina crema smagliature

Messaggio da dadanica » mer lug 08, 2020 4:28 pm

Buongiorno!
Sto cercando una crema smagliature da usare in gravidanza, cercando qua e là ho trovato, tra le altre, Pancina.
Ho trovato l'INCI ma ho provato a inserire sul biodizionario qualche ingrediente ma mi dice: non conosciuto

Aqua, Hydrogenated starch hydrolysate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Ricinus communis seed oil, Behenyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aloe barbadensis leaf juice, Hydrogenated olive oil stearyl esters, Triticum vulgare germ oil, Theobroma grandiflorum seed butter, Glycerin, Hydrogenated castor oil, Copernicia cerifera cera, Glycoproteins, Glutamic acid, Valine, Threonine, Acetyl tetrapeptide-2, Pseudoalteromonas ferment extract, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Panthenol, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Caprylyl glycol, Sodium pca, Sodium phytate, Sodium levulinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Citric acid, Parfum

Stavo cercando di trovarli ad uno a uno, ma è complicato!

Mi potete dire com'è questo INCI?

Grazie mille!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Pancina crema smagliature

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 13, 2020 12:14 pm

Ciao Dadanica, credo che tu non abbia selezionato la modalità "ricerca multipla" del biodizionario, che ti permette di cercare simultaneamente tutti gli ingredienti dell'INCI. La crema non è male, anche se per le smagliature sarebbe meglio orientarsi verso un prodotto ricco di olio di rosa mosqueta.

Per la prevenzione delle smagliature in gravidanza la fanno da padrone queste tre caratteristiche.

1) FORTUNA/ GENETICA (Alcune persone sono semplicemente più predisposte a sviluppare smagliature, a prescindere da quanto si "ungano)
2) COSTANZA (La pelle va mantenuta costantemente idratata, i prodotti vanno riapplicati più volte durante il giorno)
3) AUMENTO DI PESO (Se si riesce a mantenere l'aumento di peso entro i limiti la pelle subisce meno traumi)
4) ALIMENTAZIONE (Spesso dimentichiamo che l'idratazione nasce da dentro e che non serve solo l'acqua, ma anche alimenti ricchi di acqua e sali minerali...quindi frutta e verdura ma anche grassi sani che contribuiscono a mantenere l'elasticità cutanea)

In bocca al lupo per la tua gravidanza :wink:

dadanica
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 08, 2020 4:19 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Pancina crema smagliature

Messaggio da dadanica » mar lug 14, 2020 12:50 pm

Grazie mille!
Volevo essere sicura che non ci fossero pessimi ingredienti... a parte l efficacia del prodotto in se’!

dadanica
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 08, 2020 4:19 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Pancina crema smagliature

Messaggio da dadanica » mar lug 14, 2020 12:53 pm

Comunque l avevo provata, la ricerca multipla, ma di diversi ingredienti dice: non trovato

Rispondi