Crema viso Ecosmetica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Rispondi
CarlaN
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 19, 2020 9:16 am
Controllo antispam: diciannove

Crema viso Ecosmetica

Messaggio da CarlaN » gio giu 25, 2020 9:41 am

Salve,
ho trovato questa crema per il viso, ci sono diversi ingredienti con pallino giallo (sottolineati) e butylene glycol che ha pallino rosso ma che è "presente perchè è contenuto nell'estratto di fomes officinalis".

La cosa che mi incuriosisce è che viene dichiarato che contiene meno conservanti e che ha una scadenza di un anno, con date di produzione e scadenza sulla confezione.
Qualcuno la conosce?
Cosa ne pensate?
Grazie

Ingredienti:
water, glycerin, ethylhexyl stearate, panthenol, niacinamide, sucrose polystearate, butylene glycol, propylheptyl caprylate, argania spinosa kernel oil, garcinia indica seed butter, persea gratissima oil, dicaprylyl ether, fomes officinalis extract, n-capryloyl lysine, mangifera indica seed butter, magnesium aluminum silicate, caesalpinia spinosa gum, betaine, olea europaea oil unsaponifiables, rosa moschata seed oil, tocopherol, phenoxyethanol, acetyl glucosamine, aluminum starch octenylsuccinate, tocopheryl acetate, sodium stearoyl glutamate, allantoin, cetyl palmitate, lactic acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hyaluronate, ethylhexylglycerin, citrus aurantium bergamia fruit oil, santalum album oil, maltodextrin, rosmarinus officinalis leaf extract, rosa centifolia oil, limonene, linalool.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 996
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema viso Ecosmetica

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 06, 2020 3:06 pm

Ciao Carla, confemo che è un buon prodotto e confermo che praticamente non contiene conservanti. Ti consiglierei di tenerla in frigorifero in questa stagione e spero che abbia un dispencer a pompetta perchè non andrebbe mai toccata con le dita. Eventualmente se è una crema in vaso potresti utilizzare una spatola pulita per prelevarla.

CarlaN
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 19, 2020 9:16 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Crema viso Ecosmetica

Messaggio da CarlaN » ven ago 14, 2020 9:24 am

Grazie,
anche per i consigli.
Buon ferragosto
Carla

Rispondi