Verifica INCI cosmetici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Beatrice1
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 17, 2020 5:48 pm
Controllo antispam: diciannove

Verifica INCI cosmetici

Messaggio da Beatrice1 » lun mag 18, 2020 11:27 am

Buongiorno a tutti!
Ero interessata all'acquisto di alcuni prodotti skin care, per il poco che so riguardo agli ingredienti mi sembravano buoni ma prima di procedere all'acquisto volevo il parere di un esperto dal momento che sul biodizionario non tutti gli ingredienti mi sono apparsi col semaforo verde.
Di seguito elenco i prodotti:
- Crema viso idratante:
Water (Aqua), Squalane, Glycerin, Polyglyceryl-4 lsostearate, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Coco-Caprylate/Caprate, Propanediol, Disteardimonium Hectorite, Jojoba Esters, Sodium PCA, Tocopherol, Sodium Acetylated Hyaluronate, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, 1,2-Hexanediol, Caprylhydroxamic Acid

- Siero al retinolo
Squalane, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Retinol, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Hydroxymethoxyphenyl Decanone, BHT

-Siero vitamina B5
Water, Calcium Pantothenate, Hyaluronic Acid, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid

-Siero Vitamina C
Water, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Aloe Barbadensis, Glycerin, Hyaluronic Acid, Matrixyl 3000™, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid

Sono prodotti che posso tranquillamente mettere sul viso o contengono ingredienti nocivi?

Grazie mille,
Bea

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Verifica INCI cosmetici

Messaggio da Erica Congiu » lun mag 18, 2020 11:46 am

Mi sembrano tutti ottimi prodotti, solo il conservante BHT del siero mi fa storcere un po' il naso...ma essendo l'ultimo ingrediente possiamo passarci su

Beatrice1
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 17, 2020 5:48 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Verifica INCI cosmetici

Messaggio da Beatrice1 » lun mag 18, 2020 12:43 pm

Grazie mille, gentilissima!!

Rispondi