Crema viso 100% naturale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Chiara_
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 01, 2020 11:51 am
Controllo antispam: diciannove

Crema viso 100% naturale

Messaggio da Chiara_ » ven mag 01, 2020 12:10 pm

Ciao,

conosco il Biodizionario da un po' ma sono assolutamente nuova su questo forum quindi spero di capire da subito come funziona. Non sono mai stata una grande appassionata di beauty routine e prodotti cosmetici (ho 31 anni e la fortuna di avere una pelle sana, non ho mai sofferto di acne e non ho mai avuto grossi problemi di secchezza o altro).

Mi sono sempre limitata alla semplice detersione e a qualsiasi crema mi capitasse sotto tiro... ma ora (forse perchè inizio a vedere le occhiaie sempre più pesanti e le mini rughette intorno agli occhi che stanno diventando più visibili) vorrei trovare IL prodotto da portare sempre con me per il viso.

E' da tempo che cerco di affidarmi a brand naturali per i capelli, uso olio di cocco o argan sul corpo come crema idratante/lozione, ma vorrei trovare una crema viso da inserire nella mia routine che sia il più naturale possibile. Mi sono affidata ai motori di ricerca e ho trovato diversi marchi "BIO" ma poi quando si vanno a mettere gli ingredienti nel biodizionario ne escono parecchi che sono "arancioni" o "rossi". Esiste un prodotto con solo ingredienti verdi o sto sognando? E se devo affidarmi ad una lista ingredienti con anche qualcuno giallo, come capire su quali si può "chiudere un occhio"? Ecco qualche esempio delle creme/marche che mi avevano incuriosita:

https://www.lasaponaria.it/prodotti/it/ ... tilla.html
https://us.drbotanicals.com/
https://www.abiby.it/prodotto/crema-idr ... upefiante/

SE avete una crema idratante per pelli normali, per qualcuno senza troppe pretese che vuole semplicemente affidarsi ad un prodotto naturale al 100% e delicato sulla pelle accetto volentieri i vostri consigli!

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema viso 100% naturale

Messaggio da Erica Congiu » dom mag 03, 2020 9:48 pm

Ciao Chiara,è veramente difficile trovare una crema con soli pallini verdi. I pallini gialli non sono un gran problema, vanno sempre contestualizzati, bisogna capire quanto sono in alto nell'INCI e se magari sono gialli semplicemente perchè sono ingredienti ambigui, che potrebbero essere vegetali oppure animali/sintetici. I prodotti che si distinguono per INCI eccellenti li trovi nella categoria "biodizionario approved", ti consiglio di dare un'occhiata, troverai sicuramente prodotti che soddisfano le tue esigenze :wink:

Chiara_
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 01, 2020 11:51 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Crema viso 100% naturale

Messaggio da Chiara_ » lun mag 04, 2020 9:47 pm

Grazie mille Erica! Corro a dare un'occhiata a quella sezione, effettivamente non l'avevo vista :-)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Crema viso 100% naturale

Messaggio da FedericaMEG » mar mag 05, 2020 8:30 pm

Questione interessante!

Rispondi