INCI Help

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FrancescaN.
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 01, 2020 9:00 am
Controllo antispam: Diciannove

INCI Help

Messaggio da FrancescaN. » ven mag 01, 2020 9:07 am

Ciao a tutti :wink:

Mi sapreste dire cosa ne pensate di questo INCI? E’ per una crema viso e sono indecisa sull’acquisto.

Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glyceryl Stearate**, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Rosa Canina Seed Extract*, Cocoglycerides**, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Pentylene Glycol, Jojoba Esters, Magnolia Officinalis Bark Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Viola Tricolor Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Taraxacum Officinale Extract, Glycine Soja Oil, Pelargonium Graveolens Oil*, Calophyllum Inophyllum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Parfum***, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Cetearyl Alcohol**, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, p-Anisic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Aqua, Benzyl Benzoate***, Citronellol***, Geraniol***, Limonene***, Linalool***, Citral***

* ingredients from certified organic agriculture
** palm oil source RSPO certified
*** from natural essential oils

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: INCI Help

Messaggio da Sauro Martella » ven mag 01, 2020 11:53 am

Da parte mia posso dire che la certificazione RSPO sull’olio di palma è solo una furbata creata dalle stesse aziende che distruggono il pianeta per poter dire di avere una produzione certificata... La evito accuratamente

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI Help

Messaggio da Erica Congiu » dom mag 03, 2020 9:52 pm

Ciao Francesca, ti consiglio di dare un'occhiata preliminare al responso del biodizionario, che ti dirà attraverso il sistema dei semafori se l'INCI è congruo agli standard degli ecobio o meno.
A colpo d'occhio mi sembra un buon inci, ma sono d'accordo con Sauro per quanto riguarda l'olio di palma

Rispondi