Pagina 1 di 1

Smalto per unghie vegan

Inviato: lun mar 02, 2020 8:41 am
da FedericaMEG
Buon giorno a tutti !
Qualcuno sa indicarmi un prodotto
Vegsn per unghie ?
Uno smalto che al contempo non danneggi le unghie ?

Re: Smalto per unghie vegan

Inviato: lun mar 09, 2020 9:03 am
da Erica Congiu
Di smalti vegan ce ne sono parecchi, anzi direi che lo sono praticamente tutti visto che sono vernici, fondamentalmente. Lepo e benecos producono smalti con INCI decenti, il che vuol dire che omettono per lo meno le sostanze meno tossiche. Uno smalto che non rovini le unghie per niente purtroppo ancora non l'hanno inventato, è pur sempre una sostanza aggressiva, l'unghia si indebolisce e ingiallisce. Poi peer forza di cose bisogna utilizzare un solvente per rimuovere lo smalto...e anche questo bene non fa. L'unghia è una superficie "morta" e tendenzialmente non assorbe le sostanze chimiche, ma queste risultano comunque volatili e ce le respiriamo. Quindi purtroppo bisogna mettersi l'anima in pace, se si vuole utilizzare lo smalto bisogna accettare che l'unghia patisca un po'...ma la cosa più importante è sicuramente ricordarsi di ventilare bene i locali dove si applica lo smalto

Re: Smalto per unghie vegan

Inviato: ven mar 13, 2020 4:48 pm
da FedericaMEG
Grazie Dottoressa, cercherò questi prodotti è sicuramente terrò presente le indicazioni e le informazioni che ci ha fornito.
Buon lavoro

Re: Smalto per unghie vegan

Inviato: gio mar 26, 2020 12:17 am
da FedericaMEG
Volevo chiedere a lei Dottoressa, se c’è qualcosa da fare per rinforzare le unghie , magari un integratore oppure prodotti specifici magari vegan ...
Vorrei evitare di usare smalti anche vegan per un po’ per rinforzare le unghie quindi senza usare acetone...

Grazie

Re: Smalto per unghie vegan

Inviato: gio apr 09, 2020 12:36 pm
da Erica Congiu
Ci sono molte aziende vegan, ecobio e certificate VEGANOK che fanno prodotti rinforzanti per le unghie con ottimi ingredienti. Ecco qualche esempio:
https://www.veganok.com/it/product/rigenerante-unghie/
https://www.veganok.com/it/product/xlen ... to-6-in-1/
https://www.veganok.com/it/product/olio ... e-fragili/
https://www.veganok.com/it/product/limo ... te-unghie/

Anche semplicemente strofinare un po' di succo di limone sull'unghia aiuta. Come integratore tutto ciò che contiene vitamine B e zinco apporta ottimi benefici, quindi cereali integrali ma soprattutto miglio, legumi e semi/frutta secca. In commercio generalmente tutti gli integratori che promuovono la crescita dei capelli vanno bene anche per rinforzare le unghie, visto che sono fatti delle stesse sostanze.

Re: Smalto per unghie vegan

Inviato: gio apr 09, 2020 7:29 pm
da FedericaMEG
Oh!
Grazie, proprio le informazioni di cui avevo davvero bisogno !
La ringrazio Dottoressa sempre precisa e puntuale !