Profumi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Profumi

Messaggio da FedericaMEG » ven feb 14, 2020 10:56 am

Buongiorno Dottoressa,
oggi è San Valentino, riflettendo sulla tipologia di regali che vengono scambiati in questo giorno, mi son fermata a riflettere sui profumi , che sicuramente la fanno parecchio da padroni.
Ma i profumi per la persona , generalmente, contengono ingredienti dannosi per la nostra salute ?

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Profumi

Messaggio da Betty Barbieri » ven feb 14, 2020 1:25 pm

Domanda interessante. Spesso anche io mi chiedo se i profumi sono nocivi o meno per la pelle.

Anna Linci
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 05, 2020 12:01 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Profumi

Messaggio da Anna Linci » lun feb 17, 2020 3:33 pm

Ciao Federica, sicuramente i classici profumi "chimici" contengono sostanze ritenute dannose sia per l'uomo che per l'ambiente.
Il mio consiglio è quello di andare sempre su fragranze per il corpo 100% naturali. Moltri Brand naturali stanno introducendo questo tipo di prodotto ormai, io ne ho provati alcuni e ti garantisco che sono strepitosi. Si tratta di fragranze per il corpo create con miscele di oli vegetali puri.
Se vui posso darti dei suggerimenti... :wink:

A presto!
Anna

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Profumi

Messaggio da FedericaMEG » mar feb 18, 2020 7:52 am

Grazie Dottoressa!
Magari con la certezza che siano vegan !

Fresao
Messaggi: 13
Iscritto il: mer set 28, 2016 4:23 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Profumi

Messaggio da Fresao » mar feb 18, 2020 2:55 pm

Solitamente per rispondere a questi dubbi utilizzo un'applicazione che si chiama Biotiful, io l'ho scaricata da android ma credo ci sia anche per iphone. In pratica l'app si collega con la fotocamera e, tramite la scansione del codice a barre del prodotto, ti restituisce delle indicazioni in base alla nomenclature di tutte le sostanze che lo compongono. Io lo utilizzo quando passo al Tigotà e ci sono creme che non conosco, ma anche saponi e shampoo. Suppongono ci siano anche profumi.

La cosa bella è che la nomenclatura è accompagnata da commenti della community che riportano esperienze personali, quindi è anche un po' forum. Spero possa esserti utili, anche in futuro!

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Profumi

Messaggio da Betty Barbieri » mar feb 18, 2020 3:23 pm

Ciao a tutti! Io vi consiglio una azienda, Olfattiva di Massa Lombarda in provincia di Ravenna che fanno profumi e fragranze per il corpo e per l'ambiente 100% vegetali e naturali. Qui il link: https://www.olfattiva.it Sono ottimi :D Io personalmente non posso farne a meno.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Profumi

Messaggio da FedericaMEG » gio feb 20, 2020 8:52 am

Grazie mille, vado subito a vedere il loro sito !

Rispondi