shampoo 100% bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicoletta bonel
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 06, 2020 9:34 am
Controllo antispam: diciotto

shampoo 100% bio

Messaggio da nicoletta bonel » gio feb 06, 2020 9:44 am

Ho utilizzato per alcune settimane uno shampoo "100% bio" che mi ha dato un terribile prurito, prontamente scomparso non appena ho cambiato prodotto. Strano, perché gli ingredienti non mi sono sembrati tanto male: "aqua, cocamidopropyl betaine, cocamidopropyl hydroxysultane, sodium cocoyl sarcosinate, coco-glucoside, glyceryl oleate, sodium chloride, mentha piperita extract, rosmarinus officinalis leaf extract, thymus vulgaris extract, glycerin, zinc PCA, parfum, lactic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, sosium dehydroacetate, benzyl alcohol, citral, limonene. Cosa ne pensate?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo 100% bio

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 06, 2020 3:25 pm

Non tutto ciò che è "naturale" è sicuramente innocuo. I peggiori veleni sono tutti 100% vegetali. Può darsi che tu abbia un'allergia o una sensibilità a uno dei componenti oppure semplicemente tutta quella menta piperita irrita un po' troppo il cuoio capelluto. Non si può sapere. Il prodotto sulla carta è buono...ma nella cosmesi è così, c'è la teoria e poi c'è la pratica, non sempre si passano entrambi gli esami con successo :wink:

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo 100% bio

Messaggio da Betty Barbieri » ven feb 07, 2020 11:36 am

Consiglio sempre di fare una ricerca sul Biodizionario prima di ogni acquisto :D

Rispondi