prodotti americani per capelli ricci.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Vali
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 05, 2020 2:01 pm
Controllo antispam: diciotto

prodotti americani per capelli ricci.

Messaggio da Vali » mer feb 05, 2020 2:51 pm

Buongiorno a tutti!
Urge parere esperto... Ho comprato dagli USA uno shampoo e un balsamo specifico per capelli ricci da un brand che fa esclusivamente questo. Mi ero trovata bene con un loro prodotto e quindi ho fatto la mattata di acquistare questi pagandoli uno sproposito ( non esiste un distributore europeo e quindi tasse e dazi da far paura). ORA: ieri avvertivo un pó di bruciore al cuoio capelluto e stamattina cerco sul forum l’inci e leggo diverse risposte commenti relativi a diazolidinyl urea e a iodopropynyl buttylcarbamate e mi viene male!!!!! Specifico che questi prodotti si pubblicizzano come 100/100 senza solfati,parabeni e siliconi e puntano tutto sulla bontà qualitativa di quello che ti metti sui capelli...Mi sarebbe molto utile un parere esperto da chi sa valutare gli inci NEL LORO COMPLESSO...GRAZIE MILLE!!!
Ecco gli inci:

SHAMPOO:
Water (Aqua, Eau), Cetyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Palmitate, Behentrimonium Chloride, Laureth-4, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Propylene Glycol, Cyperus Esculentus Tuber Extract, Hydrolyzed Quinoa, Melissa Officinalis Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Cymbopogon Schoenanthus Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Achillea Millefolium Extract, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Xanthan Gum, Polyquaternium-7, Diazolidinyl Urea, Iodopropynyl Butylcarbamate, Fragrance (Parfum).

BALSAMO:
Water (Aqua, Eau), Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Glycol Distearate, Cetyl Esters, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cyperus Esculentus Tuber Extract, Hydrolyzed Quinoa, Melissa Officinalis Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Cymbopogon Schoenanthus Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Achillea Millefolium Extract, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Xanthan Gum, Diazolidinyl Urea, Iodopropynyl Butylcarbamate, Fragrance (Parfum).

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prodotti americani per capelli ricci.

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 06, 2020 3:32 pm

Guarda, per me non esiste un "nel complesso" in questo caso. Quando vedo Diazolidinyl Urea poso il prodotto e non l'acquisto. Può esserci anche il segreto della bellezza eterna dentro quel prodotto, ma di cessori di formaldeide sulla mia testa non ne voglio. E' un ingrediente altamente allergizzante e sensibilizzante, non mi stupisce che ti abbia dato questi problemi. L'azienda dal canto suo non dice bugie, non mettono solfati, non mettono parabeni e mettono tanti ingredienti belli e naturali. Poi mettono il Diazolidinyl Urea e finisce la magia :mrgreen:

Vali
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 05, 2020 2:01 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prodotti americani per capelli ricci.

Messaggio da Vali » gio feb 06, 2020 3:44 pm

Capito...Sono d’accordo. Pensa che ho anche appena scoperto che il loro rivenditore autorizzato da cui ho comprato mi ha mandato i prodotti con la formulazione precedente. Quella attuale che vendono solo in USA ha stranamente sostituito i due ingredienti che ho segnalato con sodium idroxide,phenoxyethanol e ethylhexylglycerin in tutti e due i prodotti... Meglio? Che nervi...

Rispondi