Pagina 1 di 1

Problemi con l'inc?

Inviato: mar gen 21, 2020 11:53 pm
da Elisaaaaaaa
Salve, sono Elisa e grazie a chiunque legga questo messaggio.
Non sono un'esperta di Bio, diciamo che sono ancora agli inizi di questo percorso di redenzione, perciò faccio ancora un po' di fatica a capire quando un prodotto sia al 100% bio oppure "non esattamente".
Di recente mi sono imbattuta in brand come the ordinary e facetheory di cui apprezzo soprattutto il packaging in vetro, un'idea davvero originale per dimenzare l'uso della plastica.
Ma se con the ordinary mi sono trovata bene sia a livello di prodotti che nel comprendere l'inc, con il brand di facethory è tutta un'altra faccenda!
Ho già provato ben due prodotti ed entrambi mi hanno portato ad avere uno sfogo cutaneo... Ciò che avevano in comune era la vitamina c, ma dubito che fosse lei nello specifico il problema.
Non soffro d'acne da almeno tre anni ormai e la mia pelle non è grassa, oliosa o altro, ma mista tendenzialmente secca, soprattutto in inverno. E direi si, anche PROBLEMATCA :?
Non è facile trovare effettivamente prodotti che facciano al caso mio e ciò che mi aveva spinto tra le braccia di facetheory erano le sue miscele più complesse di quelle di the ordinary:
https://www.facetheory.com/collections/ ... mide-cream
Questa è per esempio una crema che vorrei aquistare, ma temo che i loro inc non siano del tutto bio, come vi dicevo. Temo che uno di quei tanti conservanti aiuti lo sviluppo dei batteri. Sinceramente non so più cosa pensare :|

Re: Problemi con l'inc?

Inviato: mer feb 05, 2020 10:06 am
da Erica Congiu
Ciao Elisa, non vedo nulla di sintetico in quella crema, è un ottimo prodotto, ma ad esempio se io la usassi sono sicura che mi riempirei di brufoletti, è davvero una crema molto pesante e ricca, adatta alle pelli mature o asfittiche. Sicuramente da evitare per pelli grasse o miste. Le vitamine a volte possono dare brutte reazioni a livello cutaneo. Ad ogni modo quando si cerca una crema per il viso bisogna valutare tante cose, ogni pelle è una storia a sè, quindi la lettura "teorica" dell'INCI non è sufficiente, bisogna provare. Per questo motivo io non compre mai una crema senza aver provato i campioncini per almeno una settimana. Purtroppo non tutti offrono questa possibilità, ma quando si ha una pelle problematiche non ci sono molte altre alternative