formiche

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: formiche

Messaggio da arunka » dom apr 28, 2013 5:14 pm

Sei fortunata.
A me invece il problema persiste perché le malefiche camminano lungo il puro dove non posso darci con niente a meno di non voler scrostare l'intonaco ed entrano dalla cassetta della tapparella, dove non ci arrivo a spruzzare nulla.

Ah, poi ho una colonia di formiche nel vado della menta, quindi dubito che funzioni.

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: formiche

Messaggio da Lory75 » sab giu 20, 2015 7:46 am

Ma l'olio di neeem nn ha effetto su di loro? Cioe' pulci e pidocchi si, ma formiche no?
Con il borotalco ho provato e non ho ottenuto niente.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: formiche

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 22, 2015 9:57 am

Confesso di non aver mai provato l'olio di neem in funzione anti formiche. Potresti provare tu, che ne dici?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: formiche

Messaggio da Lory75 » dom ott 18, 2015 8:38 am

Ho provato, ma gli esiti sono stati infausti! Peccato, perche' l'anno prox dovrò ricorrere a metodi tradizionali, nn mi va di passare un'altra estate senza nemmeno poter lasciare una teglia a raffreddare in forno!

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: formiche

Messaggio da toto48 » lun nov 02, 2015 6:54 pm

Lory75 ha scritto:Ho provato, ma gli esiti sono stati infausti! Peccato, perche' l'anno prox dovrò ricorrere a metodi tradizionali, nn mi va di passare un'altra estate senza nemmeno poter lasciare una teglia a raffreddare in forno!
Ciao Lory.
Questa estate li ho allontanate e sono sparite mettendo sul loro percorso delle foglie di alloro verde non secco.
ciao toto48

Avatar utente
Lory75
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 31, 2015 2:37 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: formiche

Messaggio da Lory75 » mar nov 03, 2015 5:56 am

Grazie, in effetti questa nn l'ho provata.
In effetti il sistema del borotalco funziona, ma loro furbe, risolvevano cambiando percorso!
Il problema ce l'ho in campagna, son sicura che se circondo la casa di alloro quelle mi entrano dal filo della luce!

Rispondi