Dentifricio e deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Drusa
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 25, 2019 5:24 pm
Controllo antispam: Diciotto

Dentifricio e deodorante

Messaggio da Drusa » mer dic 04, 2019 6:16 pm

Buonasera, vorrei il vostro parere su INCI di questi prodotti.
Ho MCS per cui non devono esserci allergeni e aromi/profumazioni aggiunti, oli essenziali compresi.

1) dentifricio
Calcium Carbonate^, Caprylic & Capric Triglyceride*^, Kaolin^, Cocos Nucifera Oil*^, Butyrospermum Parkii Butter*^, Diatomaceous Earth*^, Sodium Bicarbonate^, Tocopherol^. *Organic, ^Natural.

2) deodorante
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Triethyl Citrate, Brassica Alcohol, Polyglyceryl-4 Stearate, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Saccharomyces Ferment Filtrate, Glycerin, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Inulin, Potassium Olivate, Bisabolol*, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract*, Glyceryl Olivate Oleate Estolides, Tetradecane, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Hydrogenated Olive Oil**, Levulinic Acid, Xanthan Gum, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil. *Ingredienti da Agricoltura Biologica. **Trasformati da Ingredienti Biologici

Chiedo anche se possibile avere indicazione precisa (in messaggio privato eventualmente) di prodotti che già conoscete e sono approvati e adatti anche per chi ha sensibilità chimica multipla (MCS)

Grazie :)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dentifricio e deodorante

Messaggio da Erica Congiu » mer dic 11, 2019 3:37 pm

Mi sembrano entrambi ottimi prodotti e non vedo negli INCI allergeni noti, non conosco bene la patologia quindi preferisco non azzardarmi a consigliarti altro

Drusa
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 25, 2019 5:24 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Dentifricio e deodorante

Messaggio da Drusa » mer dic 11, 2019 7:18 pm

Buonasera e grazie per la risposta.
Al prossimo INCI :wink:

Rispondi