Elisir - shampoo e maschera marchio personale parrucchiere di zona

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gloa90
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 17, 2019 8:33 pm
Controllo antispam: diciotto

Elisir - shampoo e maschera marchio personale parrucchiere di zona

Messaggio da gloa90 » dom nov 17, 2019 8:45 pm

Buonasera a tutti,

Non so ancora benissimo come destreggiarmi in questo forum quindi intanto ringrazio per la vostra disponibilità.
Ieri mi è stato proposto l'acquisto di shampoo e maschera sviluppati dal parrucchiere da cui vado. Visto che non mi intendo di inci ma vorrei comunque acquistare un prodotto che non sia fuffa o che addirittura faccia male ai miei capelli ho pensato di scrivere l'inci qui, chiedendo un vostro parere sulla formulazione sia della maschera che dello shampoo.
Di seguito riporto i rispettivi ingredienti.

Maschera: aqua, myristyl alcohol, stearyl alcohol, cetrimonium chloride, cetyl alcohol, glycerin, tocopheryl acetate, argania spinosa kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, cocos nucifera oil, amodimethicone, trideceth-12, peg/ppg-18/18, dimethicone, citric acid, caramel, parfum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, chlorphenesin, limonene

Shampoo: aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, disodium laureth sulfosuccinate, argania spinosa kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, camelia sinensis leaf extract, myristyl lactate, peg-40, hydrogenated castor oil, polyquaternium-7, tetrasodium glutamate diacetate,glycerin, citric acid parfum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, chlorphenesin, benzyl alcohol, coumarin

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Elisir - shampoo e maschera marchio personale parrucchiere di zona

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 18, 2019 5:53 pm

Ciao gloa,benvenuta. la cosa migliore da fare quando si hanno dei dubbi sugli INCI è sempre controllarli preventivamente sul biodizionario ed eventualmente chiedere spiegazione sugli ingredienti a semaforo giallo o mancanti qui.
Il balsamo ha ben 6 semafori rossi (peg, siliconi, conservanti aggressivi), lo shampoo "solo" 3. Sono prodotti leggermente migliori da quelli che puoi trovare comunemente nei supermercati, ma non si tratta di prodotti ecobio. Si può trovare di meglio ;)

gloa90
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 17, 2019 8:33 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Elisir - shampoo e maschera marchio personale parrucchiere di zona

Messaggio da gloa90 » mar nov 19, 2019 10:34 am

Ciao Erica,
grazie mille per la tua risposta! Andrò in cerca di alternative, allora! :) per caso hai qualche suggerimento? Io ho i capelli piuttosto fini che tendono a sporcarsi facilmente.
Mi sono imbattuta nel marchio "frleshly cosmetics" e ne sono stata incuriosita. Qualcuno/a di voi lo conosce e ne conosce i prodotti per capelli (shampoo, maschera, balsamo)?
Ciao e grazie di nuovo!

Rispondi