Freesia Hand and Nail Cream (Bronnley)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dyr
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:42 am
Controllo antispam: diciotto

Freesia Hand and Nail Cream (Bronnley)

Messaggio da dyr » sab nov 16, 2019 6:36 pm

Ari eccomi!

Come detto nel precedente post, sto facendo pulizia tra le creme mani di mia madre e sto capendo quanto sono disastrose.

Ecco un nuovo INCI:

Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Cocoglycerides, Hydrogenated Palm Glycerides, Ceteareth-20, Glycerin, Panthenol, Phenoxyethanol, Prunus Amygdalus Dulcis, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Disodium EDTA, Chlorphenesin, Imidazolidinyl Urea, Hydrolyzed Keratin, Linalool, Citronellol, Sodium Hydroxide, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract, Sodium Benzoate, Potassium SOrbate, Magnesium Nitrate, Methylchloroisothiazolinone, Citric Acid, Magnesium Chloride, Methylisothiazolinone.

A parte il fatto che ci sono mille ingredienti dopo il profumo, tra cui l'EDTA (che so che fa parte di quelli cattivi), e contando che sono creme che devo "finire", questa com'è?

Ho visto che i rossi sono Hydrogenated Palm Glycerides e Ceteareth-20, con Panthenol e Phenoxyethanol gialli. Dopo il profumo non ho nemmeno più guardato.
Che ne dite?

Ancora una volta, grazie mille <3

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Freesia Hand and Nail Cream (Bronnley)

Messaggio da Erica Congiu » lun nov 18, 2019 5:55 pm

Quello che mi preoccupa qui sono i conservanti cessori di formaldeide. Io butterei :|

Rispondi