Pagina 1 di 1

Tatuaggi

Inviato: mer ott 16, 2019 8:28 am
da FedericaMEG
Gentilissima dottoressa che ne pensa del microblanding?
Pericolosità ... controindicazioni etc etc ?

Re: Tatuaggi

Inviato: dom ott 20, 2019 9:33 am
da Erica Congiu
Il microblading è una tecnica che mira a riprodurre in modo molto fedele i peli delle sopracciglia, al fine di re-infoltirle in maniera estremamente naturale.
è un tatuaggio quindi risponde alle stesse problematiche dei tatuaggi:
1) Necessità di affidarsi a personale qualificato che lavori in un ambiente adeguato, con apparecchiature sterili e a norma di legge
2) Necessità di prendersi cura in maniera adeguata della "ferita" (Il tatuaggio crea migliaia di lesioni sulla nostra pelle che devono essere protette e curate per non infettarsi)
3) Necessità di trovare un professionista che utilizzi inchiostri vegan (a seconda del colore che si sceglierà potrebbero esserci dei pigmenti rossi che potrebbero essere derivati dalla cocciniglia).

Per il resto non ci sono controindicazioni particolari, io sono molto restia perchè non è così facile trovare un professionista che sappia applicare bene questa tecnica, è davvero difficilissima e ci vuole una specializzazione e una manualità estrema. Ho visto veri e propri scempi...e trovarsi con uno scempio praticamente permanente (anche se in realtà il microblading dopo un po' si cancella) in mezzo alla fronte è un bel problema!
D'altro canto mi è capitato vedere dei lavori da manuale, chi ha sopracciglia sottili e rovinate da anni di "spinzettamento selvaggio" sa bene quanto un bel sopracciglio possa cambiare lo sguardo e l'armonia del volto.

Quindi sì...ma con molta attenzione :wink:

Re: Tatuaggi

Inviato: dom ott 20, 2019 10:10 am
da Francesca Ricci
Si hai perfettamente ragione ci sono in foto vere “cialtrone” che rubano soldi e lasciano veri e propri scempi in viso ! Però io sapevo che non era permanente ma semi no?

Re: Tatuaggi

Inviato: dom ott 20, 2019 10:13 am
da Nicolina La Ciura
Si dice bene Erica, bello ma rischioso. Io ho sempre il desiderio di farlo, ma perché per natura le mie sopracciglia sono chiarissime e poco folte... ogni giorno vado di ritocco con matita... e mi sa che continuerò così... ma se dovessi convincermi, conosco una persona molto braca, adesso so eh dovrò chiedere degli inchiostri, anche perché mi sa che dicendo farle un po’ rossicce sarebbe rischioso l’inchiostro 😱 🐞

Re: Tatuaggi

Inviato: lun ott 21, 2019 10:52 am
da FedericaMEG
Trovata una Tatuatrice esperta e che usa prodotti vegan per questo tipo di lavori... mi da fiducia perché non si trucca quasi per nulla e ha lineamenti molti delicati ... questo mi fa ben sperare sul gusto
Estetico ..
Si, a me ha detto che dopo diverso tempo necessitano
Di ritocco perché con il tempo scolorisco ...
Non sono proprio definiti come i tatuaggi che siamo comunemente abituati a vedere
Comunque esiste i tatuatori anche accreditati VEGANOK che lavora esclusivamente con ingredienti e prodotti vegan !
Vi terrò aggiornate
Il 13 ho il primo appuntamento ma ne necessitano due per fare il lavoro compiuto ...

Re: Tatuaggi

Inviato: mar ott 22, 2019 10:10 am
da Erica Congiu
Curiosissima di vedere il risultato, poi andremo tutte in pellegrinaggio da questa brava professionista :lol:

Re: Tatuaggi

Inviato: lun gen 27, 2020 3:25 pm
da Betty Barbieri
io ci ho pensato diverse volte a ritoccarmi le sopracciglia, alcune sono veramente belle, ma non me la sento. E' di per sè un vero e proprio tatuaggio no?! :roll:

Re: Tatuaggi

Inviato: mar feb 04, 2020 11:33 am
da kilein
Erica Congiu ha scritto:
mar ott 22, 2019 10:10 am
Curiosissima di vedere il risultato, poi andremo tutte in pellegrinaggio da questa brava professionista :lol:
Awesome. :D