Tatuaggi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Tatuaggi

Messaggio da FedericaMEG » mer ott 16, 2019 8:28 am

Gentilissima dottoressa che ne pensa del microblanding?
Pericolosità ... controindicazioni etc etc ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da Erica Congiu » dom ott 20, 2019 9:33 am

Il microblading è una tecnica che mira a riprodurre in modo molto fedele i peli delle sopracciglia, al fine di re-infoltirle in maniera estremamente naturale.
è un tatuaggio quindi risponde alle stesse problematiche dei tatuaggi:
1) Necessità di affidarsi a personale qualificato che lavori in un ambiente adeguato, con apparecchiature sterili e a norma di legge
2) Necessità di prendersi cura in maniera adeguata della "ferita" (Il tatuaggio crea migliaia di lesioni sulla nostra pelle che devono essere protette e curate per non infettarsi)
3) Necessità di trovare un professionista che utilizzi inchiostri vegan (a seconda del colore che si sceglierà potrebbero esserci dei pigmenti rossi che potrebbero essere derivati dalla cocciniglia).

Per il resto non ci sono controindicazioni particolari, io sono molto restia perchè non è così facile trovare un professionista che sappia applicare bene questa tecnica, è davvero difficilissima e ci vuole una specializzazione e una manualità estrema. Ho visto veri e propri scempi...e trovarsi con uno scempio praticamente permanente (anche se in realtà il microblading dopo un po' si cancella) in mezzo alla fronte è un bel problema!
D'altro canto mi è capitato vedere dei lavori da manuale, chi ha sopracciglia sottili e rovinate da anni di "spinzettamento selvaggio" sa bene quanto un bel sopracciglio possa cambiare lo sguardo e l'armonia del volto.

Quindi sì...ma con molta attenzione :wink:

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da Francesca Ricci » dom ott 20, 2019 10:10 am

Si hai perfettamente ragione ci sono in foto vere “cialtrone” che rubano soldi e lasciano veri e propri scempi in viso ! Però io sapevo che non era permanente ma semi no?

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da Nicolina La Ciura » dom ott 20, 2019 10:13 am

Si dice bene Erica, bello ma rischioso. Io ho sempre il desiderio di farlo, ma perché per natura le mie sopracciglia sono chiarissime e poco folte... ogni giorno vado di ritocco con matita... e mi sa che continuerò così... ma se dovessi convincermi, conosco una persona molto braca, adesso so eh dovrò chiedere degli inchiostri, anche perché mi sa che dicendo farle un po’ rossicce sarebbe rischioso l’inchiostro 😱 🐞

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da FedericaMEG » lun ott 21, 2019 10:52 am

Trovata una Tatuatrice esperta e che usa prodotti vegan per questo tipo di lavori... mi da fiducia perché non si trucca quasi per nulla e ha lineamenti molti delicati ... questo mi fa ben sperare sul gusto
Estetico ..
Si, a me ha detto che dopo diverso tempo necessitano
Di ritocco perché con il tempo scolorisco ...
Non sono proprio definiti come i tatuaggi che siamo comunemente abituati a vedere
Comunque esiste i tatuatori anche accreditati VEGANOK che lavora esclusivamente con ingredienti e prodotti vegan !
Vi terrò aggiornate
Il 13 ho il primo appuntamento ma ne necessitano due per fare il lavoro compiuto ...

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da Erica Congiu » mar ott 22, 2019 10:10 am

Curiosissima di vedere il risultato, poi andremo tutte in pellegrinaggio da questa brava professionista :lol:

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da Betty Barbieri » lun gen 27, 2020 3:25 pm

io ci ho pensato diverse volte a ritoccarmi le sopracciglia, alcune sono veramente belle, ma non me la sento. E' di per sè un vero e proprio tatuaggio no?! :roll:

kilein
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:32 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Tatuaggi

Messaggio da kilein » mar feb 04, 2020 11:33 am

Erica Congiu ha scritto:
mar ott 22, 2019 10:10 am
Curiosissima di vedere il risultato, poi andremo tutte in pellegrinaggio da questa brava professionista :lol:
Awesome. :D

Rispondi