Acido glicolico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da FedericaMEG » gio mag 07, 2020 4:36 pm

Semplice ed efficace !

derekpittx
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 17, 2020 10:30 am
Controllo antispam: eighteen

Re: Acido glicolico

Messaggio da derekpittx » dom mag 10, 2020 10:38 am

Erica Congiu ha scritto:
gio mag 07, 2020 2:54 pm
derekpittx ha scritto:
mer mag 06, 2020 6:54 pm
Forse mi sono espressa male... Quello che vorrei fare con il tonico sarebbe togliere un po' di cellule morte prima di passare alla crema, ma non necessariamente con glicolico o altri acidi/esfolianti/peeling aggressivi. Per cui quello che volevo chiedere è se esiste un alternativa che rimuova solo un po' di cellule morte senza fare danni. video downloader stream videos
Per rimuovere le cellule morte personalmente preferisco i metodi "meccanici". Ho un guantino leggermente ruvido con cui lavo il viso la sera, massaggio il viso con un detergente delicato con quel guanto, fino a che la pelle diventa rosea (ma non rossa!) per la stimolazione del microcircolo. Dopodichè uso un tonico semplicissimo che mi serve solo per riportare il pH della pelle a livelli fisiologici e poi crema idratante :wink: authorityapk
Grazie per la risposta

Il mio problema è stato risolto ..

lerivid
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 18, 2021 8:32 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Acido glicolico

Messaggio da lerivid » lun ott 18, 2021 9:47 am

Sono sempre ossessionato dalle cose esfolianti a causa della mia pelle mista con molti punti neri, ma non uso neanche un acido tutti i giorni

soutsur
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 17, 2021 2:00 pm
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Acido glicolico

Messaggio da soutsur » sab dic 18, 2021 1:30 pm

se è presente un principio attivo che esfolia delicatamente la pelle senza aggredirla che può essere inserito in un tonico da utilizzare quotidianamente.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da Erica Congiu » lun dic 20, 2021 7:08 pm

soutsur ha scritto:
sab dic 18, 2021 1:30 pm
se è presente un principio attivo che esfolia delicatamente la pelle senza aggredirla che può essere inserito in un tonico da utilizzare quotidianamente.
Acido ascorbico, meglio conosciuta come vitamina C :wink:

Rispondi