Svelto lavastoviglie ecolabel

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da violadaprile » dom ago 11, 2019 1:41 pm

Buongiorno,ho acquistato uno svelto gel con marchio ecolabel.Volendo inci completo ho scritto alla Unilever che mi ha risposto con gli ingredienti generici da etichetta;se ho ben compreso,per avere quanto chiesto avrei dovuto acconsentire ad un trattamento dei dati particolare.
Se il marchio è ecolabel perché non rendere trasparente la formula:forse una qualche forma di protezione commerciale?
Grazie mille.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da FedericaMEG » lun ago 26, 2019 1:57 pm

Beh già il
Fatto che è un prodotto Unilever lascia molti
Sospetti
Questo sperimentano e finanziano vivisezione come se non ci fosse un domani ( che poi ahimè non ci sarà per le molte creature che UNILEVER fa sacrificare !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da Erica Congiu » lun ago 26, 2019 5:58 pm

Purtoppo non c'è l'obbligo per la detergenza di apporre gli INCI completi, ma devono comunque dare la possibilità ai consumatori di poterli consultare, se lo desiderano. Le normativa in fatto di privacy è molto petulante, quindi è normale che ti abbiano richiesto delle autorizzazioni. Ci sono tanti motivi per cui un'azienda può avvalersi di non pubblicare l'INCI completo, ma il marchio Ecolabel è comunque una buona garanzia per quanto riguarda l'impatto ambientale, ma poco ci dice riguardo l'impiego di ingredienti sintetici e/o poco dermocompatibili

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da violadaprile » lun ago 26, 2019 6:57 pm

Grazie mille;onestamente acquisto gli ecolabel in emergenza,quando finisco le scorte di prodotti decisamente eco ma piuttosto cari e fuori dalla grossa distribuzione.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da FedericaMEG » dom set 01, 2019 8:57 am

Più che non acquistare nel circuito GDO, bisogna imparare a scegliere e sicuramente ad evitare prodotti di aziende e multinazionali che effettuano e finanziano la vivisezione
Ci sono marche italiane in GDO molto buone ecologiche e non violente ... tipo WINNI’S che io adopero per tutto
Lo trovi comodamente in GDO non è caro è valido
E non produce effetti su povere creature !

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da violadaprile » lun set 09, 2019 10:15 pm

Grazie mille.Onestamente non ero al corrente del problema etico di Unilever;mi sono sempre posta il problema inci /tossicità.
Un motivo in più per evitare questi prodotti!

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Svelto lavastoviglie ecolabel

Messaggio da Nicolina La Ciura » mar set 10, 2019 10:46 am

Si, winni's è sempre una certezza nel dubbio! Azienda veramente all'avanguardia!

Rispondi