Detergente intimo solido
Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu
Detergente intimo solido
Buonasera! Ultimamente sto cercando di ridurre al minimo il mio utilizzo di cosmetici con contenitori di plastica, e se non ho avuto problemi per shampoo e bagnoschiuma, non trovo invece nulla per l’igiene intima. Mi chiedevo quindi se si possa usare un semplice sapone di Marsiglia o se è sconsigliato. In alternativa cosa potrei usare che sia “plastic free”? Grazie!
- Erica Congiu
- Controllo antispam: diciotto
Re: Detergente intimo solido
Le parti intime hanno un pH particolare e necessitano di un detergente dedicato. Purtroppo al momento non sono a conoscenza di un detergente intimo plastic free, ma farò qualche ricerca e ti aggiornerò 

Grazie mille, attendo con ansia! 

io e tutta la famiglia usiamo da anni senza problemi la saponetta baby alla calendula della weleda in scatola di cartone
Sono saponi intimi? Perché da quanto ne so il sapone ha un ph non adatto ai genitali..
no. sono saponette normali, ma per neonati. Ignoro che ph abbiano, ma in famiglia le usiamo tutti e non abbiamo mai avuto problemi e io ho la pelle molto sensibile. Uno degli INCI migliori che ci siano in giro, in questo Weleda è una garanzia. E comunque considera che fino a una trentina di anni fa i detergenti intimi non esistevano neppure. Io non credo di averne mai comprato uno 

- Erica Congiu
I bambini possono usare una saponetta normale anche nelle zone genitali, anche gli uomini non hano partocolari esigenze. Per le donne in età fertile e anche dopo la menopausa è fondaamentale usare un detergente con un ph apposito altrimenti si rischiano alterazioni nella preziosissima flora batterica genitale, diventando terreno fertile per infezioni da funghi e candida.
-
- Controllo antispam: Diciannove
Anche io come te sto cercando di sostituire tutti i prodotti possibili con la versione solida e zero waste. Ho avuto difficoltà proprio a trovare il detergente intimo ma ce l'ho fatta, vai sul sito ........................ e vedrai che oltre a trovare il detergente intimo solido, troverai anche il detergente intimo fluido ma con bottiglia di vetro e tappo di alluminio, totalmente zero waste. Inoltre il sito ha cose davvero belle e sempre nell'ottica di tutela dell'ambiente per noi che vogliamo usare solo prodotti plastic free
- Sauro Martella
- Contatta:
Salve Karolaa, abbiamo eliminato la pubblicità a un sito che avevi inserito nel tuo messaggio. Evitiamo di fare promozione a siti specifici che oltretutto vendono anche prodotti che si basano sullo sfruttamento di animali e quindi non compatibili con le regole etiche di questo sito.