Sfoghi sulla pelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Sfoghi sulla pelle

Messaggio da FedericaMEG » ven giu 28, 2019 8:14 am

Buongiorno Dottoressa
da un paio di settimane mi
Sono comparse , e vanno e vengono , antiestetici ma soprattutto , fastidiosi sfoghi cutanei con caratteristica principale prurito persistente e piccolissime bollicine , rilevabili solo al tatto
Ho pensato al
Caldo , al sole occasionale ( non mi
Espongo per tintarelle ) e anche al fatto che con il caldo giocare con il mio cane potrebbe accentuare la mia intolleranza al pelo e alla saliva del cane...

Sono intervenuta con crema all’aloe ...

Che ne pensa ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sfoghi sulla pelle

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 03, 2019 4:19 pm

Di solito questa problematica si manifesta anche venendo a contatto con alcune piante, capita spesso a chi ha l'orto, ma potrebbe anche essere riconducibile al pelo degli animali o la puntura di un insetto. L'aloe va benissimo, in alternativa anche la calendula fa miracoli :wink:

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Sfoghi sulla pelle

Messaggio da FedericaMEG » dom lug 07, 2019 7:19 am

La ringrazio , proprio come immaginavo , per via del contatto con il mio cane , sondi avere intolleranza ma non mi aspettavo uno sfogo di questa portata

Grazie ancora !

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Sfoghi sulla pelle

Messaggio da Francesca Ricci » lun lug 08, 2019 9:15 am

Dott.ssa Congiu
ora ho fatto una detox e mi sono scomparse, ma a me e’ successa la stessa cosa subito però dopo aver mangiato un piatto di pomodori, prima non mi era mai capitata una cosa del genere. E’ possibile che il pomodoro faccia comparire sfoghi in faccia a macchie rosse?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sfoghi sulla pelle

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 08, 2019 9:46 am

E' possibile, potrebbe esserci di base un'allergia al nikel, ma in generale i pomodori tendono ad essere molto sensibilizzanti, per questo si danno con attenzione anche ai bambini. Cerca di eliminarli per un paio di settimane poi reinseriscili piano piano, partendo da quantità molto piccole e andando via via ad aumentare ogni 2/3 giorni. In questo modo riabituerai il tuo corpo e individuerai la soglia di quantità che può darti i disturbi

Rispondi