Solare senza microplastiche

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stefi66
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 04, 2019 1:29 pm
Controllo antispam: Diciotto

Solare senza microplastiche

Messaggio da Stefi66 » mar giu 04, 2019 1:51 pm

Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato un nuovo solare (costo € 29,90 x 150ml) con questo inci:
AQUA, DIETHYLHEXYL CARBONATE, DIBUTYL ADIPATE, TITANIUM DIOXIDE (nano), BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/CAPRATE, ZINC OXIDE, PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, POLYHYDROXYBUTYRATE, ALCOHOL DENAT., ISONONYL ISONONANOATE, BUTYLOCTYL SALICYLATE, ALUMINA, STEARIC ACID, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, MAGNESIUM SULFATE, PARFUM, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ALLANTOIN
L’ho inserito sul Biodizionario ma non ci ho capito molto... qualcuno sa dirmi se è un buon prodotto? Scusate ma mi sono appena iscritta al forum e sono proprio inesperta! Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Erica Congiu » mar giu 04, 2019 3:05 pm

Ti prego dimmi che ti sei sbagliata e che non hai speso veramente 30 euro per 150 ml di questa roba :shock: Non tanto perchè ci sia qualcosa di particolarmente dannoso...ma quanto perchè non c'è nulla di pregiato che ne giustifichi il prezzo. Solo qualche silicone, qualche grasso vegetale di scarsa qualità, un filtro solare fisico in forma nano...non un olio emolliente pregiato, non qualche estratto vegetale che protegga dai danni del sole...niente di niente...Mi chiedo come giustifichino un prezzo così altro. Si trova molto di meglio per molto meno.

Stefi66
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 04, 2019 1:29 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Stefi66 » mar giu 04, 2019 3:23 pm

Grazie per la risposta... purtroppo ho proprio speso quello che ho scritto! Fregatura economica a parte :( posso almeno fidarmi per quanto riguarda la protezione? Se si può scrivere la marca evitare volentieri ad altri la fregattura

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Erica Congiu » mar giu 04, 2019 3:37 pm

Certo, puoi scrivere tranquillamente il nome. Come ho detto puoi utilizzarlo, non c'è nulla di particolarmente dannoso nè a livello ambientale nè a livello salutistico. Per la protezione non so che SPF garantiscano ma gereralmente il titanium dioxide nano offre alti livelli di protezione, qui c'è anche un po' di ossido di zinco non nano che probabilmente darà un po' di effetto bianco. Il problema è che il formato 150 ml non invoglia a riapplicarlo quanto dovresti per assicurarti una protezione duratura...spero almeno sia waterproof! :mrgreen:

Stefi66
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 04, 2019 1:29 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Stefi66 » mar giu 04, 2019 3:48 pm

Si tratta del latte solare MyKAI spf 50 (esiste anche 30 e 15) resistente all’acqua. La confezione riporta “con SPF booster 100% naturale”

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Nicolina La Ciura » mer giu 05, 2019 12:28 pm

Da questo post si intuisce bene che il modo migliore per non sbagliarsi è vedere un prodotto, fotografarlo, chiedere qui e poi comprarlo se serve :wink:

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare senza microplastiche

Messaggio da Francesca Ricci » mer giu 05, 2019 1:41 pm

La app funziona alla grande prima di comprare ( se possibile ) meglio scrivere alla super Dottoressa Congiu!!!

Rispondi