Dermatite bambini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Martinahall
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 02, 2019 8:34 pm
Controllo antispam: Diciotto

Dermatite bambini

Messaggio da Martinahall » gio mag 02, 2019 8:44 pm

Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto per una crema per il mio bambino.
Rune ha 18 mesi e ha la pelle molto secca e arrossata.
Il dermatologo mi ha consigliato due creme Dermalibur e Bionike Triderm Alfa entrambe hanno ingredienti che non mi convincono affatto.
Sapreste consigliarmi una crema idratante buona con ingredienti il piú possibile naturali?
Ho provato una crema per dermatite della Weleda con ingredienti buoni ma non ha avuto effetto sulla pelle di Rune.
Grazie mille.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dermatite bambini

Messaggio da Erica Congiu » lun mag 06, 2019 2:10 pm

Purtroppo anch'io ho un bimbo con dermatite e una lista infinita di prescrizioni per creme e detergenti da farmacia con inci da far accaponare la pelle :roll: Un prodotto davvero formidabile è quello della nostra carissima azienda certificata VEGANOK e BIODIZIONARIO APPROVED Fitocose: https://www.veganok.com/it/product/psogel-gel-lenitivo/
Io uso questo nelle situazioni più gravi, quando la pelle è più infiammata e spesso utilizzo anche delle capsuline di olio di borragine che rompo e spalmo nelle zone più arrossate. Nel mio caso la costanza di applicare una crema idratante con calendula due volte al giorno, l'utilizzo di un "sapone-non sapone" per il bagnetto e tenere sempre la pelle ben asciutta ha fatto la differenza e ora gli episodi di dermatite forti sono molto rari.

In sostanza io fossi in te contiunuerei a utilizzare la crema weleda come prassi dopo il bagnetto e la mattina al primo cambio di pannolino, in più aggiungerei il gel lenitivo finchè la situazione non migliora. Verifica di utilizzare anche un detergente adatto (sapone non sapone o olio lavante). Controlla anche che i detergenti che utilizzi per lavare i vestiti del bimbo siano dermocompatibili, perchè anche quelli potrebbero contenere ingredienti che danno fastidio alla pelle delicata dei bimbi.

Fammi sapere come va!

Rispondi