Detergente intimo biologico delicato - chiarimenti inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ali90
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 20, 2017 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Detergente intimo biologico delicato - chiarimenti inci

Messaggio da ali90 » sab apr 27, 2019 4:51 pm

Salve a tutti,

stavo cercando dei saponi intimi e, fra gli altri, ho trovato questo (che non dovrebbe essere male e che viene da una casa produttrice che mi piace abbastanza):

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Coco-Sulfate**, Cocamidopropyl Betaine**, Coco-Glucoside**, Cocamidopropyl Hydroxysultaine**, Erythritol**, Aloe Barbadensis Leaf Extract*,
Aloe Barbadensis Flower Extract*, Oryza Sativa Starch (Oryza Sativa (Rice) Starch)**, Inulin**, Alpha-Glucan Oligosaccharide**, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil)*,
Betaine**, Sodium Cocoyl Glutamate**, Sodium Cocoyl/Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein**, Fructosyl Cocoate/Olivate**, Citric Acid**, Sorbitan Caprylate**, Sodium Olivoyl Glutamate**, Parfum (Fragrance)**,
Limonene**, Sodium Levulinate**, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid.

* Materie prime biologiche certificate / Certified organic raw materials
** Materie Prime di origine naturale / Raw materials from natural origin

Vi scrivo perché alcuni di questi ingredienti (quelli in grassetto) non sono presenti nel biodizionario e vorrei, se possibile, chiedervi un parere in merito.
Il "Sodium Olivoyl Glutamate" dovrebbe essere ok (mi sembra che in altri post sul forum sia stato valutato positivamente), su altri però (come "Fructosyl Cocoate/Olivate") non ho trovato molto, quindi ho provato a scrivere un post apposito.

Potete aiutarmi?

Grazie mille e buon weekend.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo biologico delicato - chiarimenti inci

Messaggio da Erica Congiu » lun apr 29, 2019 10:23 am

Buongiorno, gli ingredienti mancanti verranno aggiunti quanto prima. L'INCI nel complesso risulta molto buono, si tratta di materie prime derivanti dall'olio di oliva, delicate, biodegradabili e dermocompatibili. Tutto ok quindi!

ali90
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 20, 2017 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detergente intimo biologico delicato - chiarimenti inci

Messaggio da ali90 » ven mag 03, 2019 10:19 pm

Grazie mille!

Rispondi