Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Messaggio da Sauro Martella » dom gen 27, 2019 10:14 am


FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Messaggio da FedericaMEG » dom gen 27, 2019 11:16 am

Sono stata su Promiseland a commentare ...
E voglio ripetere anche qui il mio commento ..

Oggi parliamo di un’altra salute di un’ Bellezza , quella che dovremmo e potremmo conservare e che ci viene data da piccini :
la purezza della nostra condizione di bambini dovrebbe restare con noi , è davvero il momento più “sano “ della vita , in cui abbiamo un cuore pulito ed una menta libera : nessun condizionamento.
Non dovremmo mai pensare di poter fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi ...
E queste non sono parole mie..

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Messaggio da Sauro Martella » dom gen 27, 2019 9:13 pm

Grazie federica,
Come puoi immaginare tengo molto a quel testo che ho scritto ormai molti anni fa, ma è purtroppo sempre attuale

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 28, 2019 3:33 pm

Quel "pensiero" mi fa sempre commuovere. Io sono sicura che presto o tardi ogni uomo su questa terra proverà orrore per quello che stiamo facendo oggi agli animali, esattamente come oggi lo facciamo per l'olocausto. Ormai ho perso la speranza per la mia generazione, ma ho fiducia per quella di mio figlio. La tecnologia, se pur con le sue limitazioni, rende accessibili informazioni che a noi erano precluse. Gli orrori dei macelli e delle condizioni di vita degli animali sono sotto agli occhi di tutti ormai...niente più mucche viola che vivono felici e spensierate. Non ci sono più scuse per mettere a tacere la propria coscienza.

laura serpilli

Re: Oggi è la giornata della memoria ma anche dell’ipocrisia

Messaggio da laura serpilli » mar gen 29, 2019 11:48 am

Grazie per questo articolo. La memoria riporta alla mente cose passate ma purtroppo nulla è più vero e presente dell’Olocausto animale.

Rispondi