Pagina 1 di 1

Caramelle gommose? No grazie

Inviato: dom gen 06, 2019 9:52 am
da laura serpilli
Buongiorno a tutti!
Vogliamo condividere anche qui l’articolo di oggi sul tema delle amatissime caramelle gommose. Le avete trovate anche voi oggi nella calza che vi ha portato la Befana?

https://www.osservatorioveganok.com/la- ... ono-fatte/

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: dom gen 06, 2019 11:05 pm
da Nicolina La Ciura
Veramente terribile di cosa son fatte! Non le ho mai amate, neppure da bambina, ma se penso a quanti bimbi vengono date inconsapevoli di ciò che mangiano mi viene il voltastomaco.

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: lun gen 07, 2019 8:34 am
da Sauro Martella
Sono già intervenuto nei commenti dell’articolo, ma ribadisco anche qui che è vergognoso che ci siano genitori che danno da mangiare ai propri figli certa immondizia.

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: lun gen 07, 2019 9:18 am
da FedericaMEG
Questi prodotti dovrebbero essere banditi dal mercato!
Ci si chiede poi il perché di bambini con gravi problemi di peso ( sino all’obesita) e di diabete ...
Ma ai figli non si possono dare dei “ premi golosi” scelti con cura e magari anche home Made se si ha difficoltà a reperire il “ già pronto”?
Magari facendolo un casa proprio insueme a loro !
Poi c’è tempo per educarli ad una sana alimentazione, facendoli divertire e non. Privandoli di nulla !

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: lun gen 07, 2019 10:12 am
da Francesca Ricci
I bambini sono vittemime dell’ignoranza dei genitori, che hanno invece il dovere di informarsi su tutto ciò che mangiano i loro figli, invece la maggior parte delle volte il cibo e le “schifezze” diventano il pretesto per tenerli occupati

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: lun gen 07, 2019 3:17 pm
da Erica Congiu
Ribadisco ciò che ho scritto come commento all'articolo: Da mamma vegana, una delle questioni più fastidiose che mi trovo ad affrontare tutti i giorni è proprio questa delle caramelle! Non appena metto piede fuori casa mi trovo sempre qualche gentile signora che vuole dare delle caramelle a mio figlio. Percarità, apprezzo il gesto e non mi aspetto che persone anziane capiscano che dentro quell’incarto colorato si celi così tanto orrore…però per me è un bel problema perchè chi più di tutti non può capire è proprio mio figlio, che ovviamente da bambino piange e vuole la caramella che gli è stata promessa. Ho in parte risolto tenendo le gommose veg sempre in borsa per rimpiazzare le caramelle con gelatina…ma non sempre riesco a ingannarlo.

Sapevo che crescere un figlio vegano sarebbe stata una bella sfida, ma mi stupisco sempre di quanto le vere difficoltà risiendano in queste "sottigliezze". Mai avrei pensato che le caramelle mi avrebbero messo tanto in difficoltà...e invece...

E' davvero aberrante pensare che dietro a una caramella si nasconda tutto l'orrore di una povera creatura fatta a pezzi, smembrata e sfruttata fino all'ultimo grammo. E' bene che quel video circoli il più possibile perchè scommetto che molti ci penserebbero due volte prima di scartare a cuor leggero una caramella, sapendo che è fatta di ossa, cartilageni, musi e ani di poveri animali innocenti.

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: mar gen 08, 2019 9:19 am
da Sauro Martella
Io penso che tuo figlio sia stato fortunato ad essere “capitato” con una mamma “stranamente normale” come te
:-)

Re: Caramelle gommose? No grazie

Inviato: mer gen 09, 2019 6:31 pm
da FedericaMEG
Davvero mitica la Dottoressa Congiu, anche come mamma !!!