Pagina 1 di 1

Cosiglio INCI shampoo per gli esperti

Inviato: gio gen 03, 2019 5:48 pm
da Mila.seba
INCI: AQUA, SODIUM COCO-SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, COCOS NUCIFERA OIL, COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, CITRIC ACID, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE.

Ciao a tutti,
Volevo un cosiglio riguardo a questo inci, sto iniziado ad usare prodotti biologici, e sto anche iniziando a realizare dei saponi fatti in casa da cui poi ricavare degli shampoo.
Ci tengo moltissimo ad utilizzare prodotti il più naturale possibile. Sto partedo dagli shampoo.
Sono appassionata da sapre a pridotti per capelli, e sto cercando soluzioni per dannegguarli il meno possibile.

Come vi sembra questo INCI? So che il SODIUM COCO-SULFATE é un componente aggressivo, ma in questa formulazione dite che risulta meno aggressivo? Che ne pensate? Inoltre l'inci contiene altri componenti aggressivi?

Potete cosigliarmi altri shampoo al cocco col l'inci più naturale possibile e meno aggressivo possibile?
Grazie a tutti

Re: Cosiglio INCI shampoo per gli esperti

Inviato: lun gen 07, 2019 3:48 pm
da Erica Congiu
Ciao Mila! Quello che hai postato è un ottimo shampoo con una buona formulazione. L'aggressività del tensioattivo è smorzata dalla cocamidopropyl betaine e dall'olio di cocco stesso. Anche tutti gli altri ingredienti passano il controllo del severissimo biodizionario. Si potrebbe fare di meglio solo togliendo il profumo, ma è veramente difficile trovare uno shampoo senza profumo, quindi direi che già con questo prodotto sei sulla buona strada. Sulla home page del biodizionario trovi tutte le aziende certificate biodizionario approved, tra queste puoi sicuramente trovare altri shampoo con caratteristiche simili e altrettanto naturali e rispettosi della cute e dell'ambiente.

Re: Cosiglio INCI shampoo per gli esperti

Inviato: mar gen 08, 2019 8:28 am
da Francesca Ricci
Bene ottimo! Grazie dottoressa ❤️