Pagina 1 di 1

Panettone vegan ?

Inviato: dom dic 16, 2018 8:25 am
da Sauro Martella
Avete letto?
https://www.osservatorioveganok.com/pan ... etichetta/
Qualcuno li sta già mangiando?
Cosa ve ne pare del sapore? Io trovo che ormai la qualità raggiunta dai panettoni vegan sia altissima per quanto riguarda il sapore, ma per quanto riguarda gli ingredienti , possiamo stare sicuri?

Re: Panettone vegan ?

Inviato: dom dic 16, 2018 11:53 am
da FedericaMEG
Io già aperto il primo !
A me sembra si, che la qualità sia davvero in continua fase di miglioramento.

Ne sono golosa a colazione.

Per gli ingredienti... che dire Sauro, per il momento io da vegan etica sinceramente penso che sia già tanto avere finalmente tanti i prodotti che prima potevamo solo sognare!

Re: Panettone vegan ?

Inviato: lun dic 17, 2018 10:58 am
da Nicolina La Ciura
Io trovo che siano buonissimi. Ma anche fossero meno buoni per me vale sempre la pena scegliere vegan perché vuol dire aver scelto più amore!!!

Re: Panettone vegan ?

Inviato: lun dic 17, 2018 12:14 pm
da Francesca Ricci
Finalmente il mondo sta cambiano, un tempo sognavamo panettodi di questa qualità, ed oggi il sogno e’ diventato realtà... go Vegan !

Re: Panettone vegan ?

Inviato: lun dic 17, 2018 1:43 pm
da Alessandro Tulli
Mangiare buoni panettoni vegan non è più un sogno ma una realtà... segno anche questo dei tempi che cambiano

Re: Panettone vegan ?

Inviato: lun dic 17, 2018 7:11 pm
da Erica Congiu
Devo confessare che inizialmente ci avevo messo un po' la pietra sopra. Non vado matta per il panettone, ma giusto il giorno di natale mi piaceva mangiarlo in compagnia e farmi travolgere da quell'apoteosi di gusto, aromi, fragranza e soprattutto "burrosità". Ebbene sì era quell'ultima caratteristica che più di tutto mi stregava. Nei panettoni vegani "di prima generazione" non riuscivo a trovarla. Trovavo altre cose interessanti, come le farine pregiate, la lievitazione naturale, il ridotto tenore calorico...ma parliamoci chiaro: Sono una salutista, mangio sano il 90% dei giorni dell'anno...almeno a Natale pazienza se il panettone non è "bio" "sano" "low fat" "low carb". IO VOGLIO LA BURROSITA'!!! Ebbene da un paio d'anni a questa parte, con la messa a punto di nuovi ingredienti e man mano che la pasticceria vegan si è evoluta anche su scala industriale, sono riuscita a trovare nei panettoni vegan la stessa burrosità e la stessa esplosione di gusto e fragranza che trovavo nei panettoni tradizionali di alta qualità...anzi, mi piacciono molto di più, anche per il fatto che dopo averne mangiato una fetta non sento quella fastidiosa sensazione di pesantezza! Tant'è che se prima il panettone lo mangiavo solo a Natale adesso è diventata la mia colazione ufficiale dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Unico problema: Se prima il panettone vegano lo portavo da condividere in famiglia, me ne riportavo a casa una buona metà se non tutto meno la mia fetta...adesso, chissà come mai, me ne torno sempre a mani vuote! :D