Baby shampoo ha un buon INCI?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
esticap
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 05, 2018 3:39 pm
Controllo antispam: diciotto

Baby shampoo ha un buon INCI?

Messaggio da esticap » lun nov 05, 2018 9:06 pm

Buonasera a tutti,

volevo chiedere se questa azienda che proclama di avere una gran vastità di prodotti di cosmetica naturali è sulla buona strada...
* Dicono che sono: (SENZA OLII MINERALI, SENZA PARABENI, SENZA ALCOOL, SENZA SLS/SLES, senza TENSIOATTIVI CHIMICI, NATURALE, ATTIVI ED ESTRATTI
DI ORIGINE BIOLOGICA, NON TESTATI SUGLI ANIMALI, MADE IN ITALY)
*Usano le fibbre naturali del: cotone, lino, seta, cashmire e canapa. E che sono fatti con acqua termale.

Io aparte controllare l'Inci non so cosa posso fare, dato che ancora non ho provato il prodotto in primera persona e mi piacerebbe. Chiedo gentilmente consiglio....

Due esempi che vi allego sono lo Shampoo baby e la crema all'arnica.:

*Shampoo baby: Aqua, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, sodium myristoyl sarcosinate, coco-glucoside, glyceryl oleate, citrus grandis fruit extract, glycerin, avena sativa kernel extract, chamomilla recutita flower extract, aloe barbadensis leaf juice, HYDROLYZED KERATIN, magnesium sulfate, sodium levulinate tocopheryl, citric acid, cocamidopropyl betaine, ethylhexylglycerin, parfum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sorbic acid

La Loro descrizione: acqua termale, proteine del cashmere, acqua di pompelmo, aloe vera, estratto concentrato di avena, estratto concentrato di camomilla bio, tensioattivi naturali.

* Crema Arnica: Aqua, Alcohol Denat, Menthol, Menthanediol, Dicaprylyl Ether, Polyquaternium-37, Helianthus Annuus Seed oil, glycerin, linum Usitatissimum seed oil, tarchonanthus camphoratus oil, Helichrysum angustifolium flower oil, Tocopheryl acetate, phenoxyethanol, arnica montana flower extract, mentha piperita leaf extract, parfum, 4-terpineol, ethylhexylglycerin, D-Limonene, Linalool, eugenol, hydroxycitronellal, coumarin, citronellol

La Loro descrizione: acqua termale, mentolo naturale, olio di elicriso, olio essenziale di tarchonanthus camphoratus, estratti concentrati di arnica e di menta piperita.

L'unica cosa che mi sconvolge è che dicono di essere vegani e usano principi della seta, del cashmire, in altri prodotti ho trovato la cera alba logicamente....
in più hanno fatto la linia integratori senza lattosio, senza glutine, vegani e vegetali... e sono sul mercato da soli 2 anni... BOOH

Grazie in anticipo!! buonaserata.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Baby shampoo ha un buon INCI?

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 06, 2018 10:56 am

Beh devono fare pace con il cervello o comunque studiarsi un po' meglio la definizione di "vegan" perchè il cachemire, la seta e la cera alba non lo sono per nulla. detto ciò gli ingredienti (ad eccezione dei derivati animali) non sono neanche così male...ma vogliamo veramente dare fiducia e i nostri soldi a qualcuno che "specula" annoverando meriti che non ha?

esticap
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 05, 2018 3:39 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Baby shampoo ha un buon INCI?

Messaggio da esticap » mar nov 06, 2018 12:09 pm

Erica Congiu ha scritto:Beh devono fare pace con il cervello o comunque studiarsi un po' meglio la definizione di "vegan" perchè il cachemire, la seta e la cera alba non lo sono per nulla. detto ciò gli ingredienti (ad eccezione dei derivati animali) non sono neanche così male...ma vogliamo veramente dare fiducia e i nostri soldi a qualcuno che "specula" annoverando meriti che non ha?
Grazie mille Erica, gentilissima del tuo parere... Infetti in questo mondo pochi lavorano senza speculare e volere guadagnare a tutti costi.

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Baby shampoo ha un buon INCI?

Messaggio da Francesca Ricci » mar nov 06, 2018 4:52 pm

Bravissima Erica! L'etica prima di tutto!

Rispondi