Certificazioni

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Michaela
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 1:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Certificazioni

Messaggio da Michaela » lun ott 22, 2018 9:13 am

Buongiorno mi hanno proposto alcuni prodotti cosmetici, ma dopo la brutta esperienza che ho avuto in passato non mi fido più. E preferisco chiedere.
Dicono di avere i seguenti premi per la serietà del prodotto... Ma che premi sono? L'azienda ha sede in America e vende in Italia.
QUesti sono i premi che dicono di avere...

E dicono di essere iscritti alla DSA ? Non trovo notizie su internet... o ... le trovo ma non sono quelle corrette sicuramente. Purtroppo non avevo bisogno di cercare appena mi è stata detta la certificazione.

DIRECT SELLING NEWS
GLOBAL 100

DIRECT SELLING NEWS
NORTH AMERICA 50
GLOBAL 100


Essendo in Italia molto severi per i controlli mi sta bene... però... un controllo in più non guasta.
Ero interessata ad alcuni prodotti, vi metto inci so bene che bisogna guardarli nella loro complessità quindi chiedo aiuto a voi:
Questo è un integratore per capelli e unghie dovrebbe renderle più forti grazie al collagene all'interno :

Hydrolyzed Collagen, Pure Cane Sugar, Flavour, Maltodextrin, Malic Acid (Acid), Citric Acid (Acid), L-cysteine, Acai Powder Extract (Euterpe oleracea), Silicon Dioxide (Anti-caking Agent), Steviol Glycosides (Sweetener), Zinc Sulfate, Vitamin C (as Ascorbic Acid), Niacin (as Niacinamide), Apocarotenal (Colour)1%, Biotin 1%, Pantothenic Acid, Vitamin B6 (as Pyridoxine HCL), Blueberry Powder (Vaccinium myrtillus), Pomegranate Powder Extract (Punica granatum), Cherry Powder (Prunus cerasus), Grape Seed Extract (Vitis vinifera), Dehydrated Acerola Powder (Malpighia glabra), Vitamin B12 (as Cyanocobalamin) 1%.

E questo il siero per il viso dovrebbe aiutare a distendere le rughe...
Phosphate Buffered Saline, Water (Aqua), Glycerin, Saccharomyces Lysate Extract, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Allantoin, Panthenol, Sodium PCA, Superoxide Dismutase, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Ipomoea Batatas Extract.

Ripeto sono molto scettica su questi prodotti.

Mi potete dire di più?

Ringrazio anticipatamente per il vostro lavoro che fate per noi

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Certificazioni

Messaggio da Erica Congiu » mar ott 23, 2018 3:15 pm

Prima di darti un giudizio sui singoli prodotti vorrei fare una piccola considerazione. Non è una critica personale, sono io la prima a "peccare" molto spesso facendomi fregare ogni tanto dalle grandi catene, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento, ma perchè andare a pescare dei prodotti "ambigui" che provengono da oltreoceano quando abbiamo tantissime realtà tutte italiane che lavorano molto bene, con materie prime locali e certificazioni di qualità anch'esse gestite da persone italiane? Voglio dire, siamo tutti pronti a lamentarci che in italia c'è poco lavoro e poche prospettive, poi ci diamo la zappa sui piedi da soli continuando a finanziare le multinazionali miliardarie e facendo chiudere le nostre botteghe artigianali.

Detto ciò posso dirti che il collagene contenuto nell'integratore è un derivato animale, quindi non posso incoraggiarne l'uso.
Il siero non è male, trovo ironico che contenga l'estratto di patata americana della serie "più americano di così si muore" :D) però ripeto, formule simili le ho viste in sieri italianissimi e di ottima qualità, biologici e certificati.

Quelle che hai citato comunque non mi sembrano certificazioni, e se lo sono sicuramente non sono riconosciute ufficialmente.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Certificazioni

Messaggio da Sauro Martella » dom nov 04, 2018 8:03 am

Mai sentite queste pseudo certificazioni...
Sembra più fuffa di marketing. Starei alla larga.

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Certificazioni

Messaggio da Francesca Ricci » dom nov 04, 2018 4:28 pm

Come giornalisti del network VEGANOK portiamo avanti inchieste su "aziende furbette" che spesso e volentieri, spacciano prodotti dannosissimi per la salute, per prodotti sani bio e vegan. La nostra raccomandazione è quella di controllare che i marchi apposti siano davvero regolari, non fermatevi al solo simbolo, cercate codici a barre e codici aziende.

Michaela
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 31, 2018 1:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Certificazioni

Messaggio da Michaela » dom gen 20, 2019 3:34 pm

Le certificazioni ufficiali per gli alimenti e integratori quali sono?
Vi ringrazio per le risposte.
Porgo cordiali saluti.
Michaela

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Certificazioni

Messaggio da Sauro Martella » lun gen 21, 2019 9:45 am

Beh dipende quali garanzie cerchi... ti elenco quelle che forniscono garanzie reali e di cui puoi fidarti

VEGANOK (prodotto Vegan su tutti i settori)
BIODIZIONARIO (Qualità Cosmesi e detergenza)

Controlliamo personalmente le procedure adottate quindi su queste puoi stare tranquilla.

Rispondi