Tinta eco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Tinta eco

Messaggio da Moni71 » gio ott 18, 2018 3:01 pm

Ciao
Ho trovato Questa tinta per capelli
Bio in Spagna che dice di
non avere ne resorcina ne ammoniaca o PPD
chiedo consiglio agli esperti, e' un buon
prodotto:
Ho trovato Water las Cetearyl Alcohol; Ethoxydiglycol; Phenyltrimethicone; Ethanolamine; Stearamide MEA; Ceteareth-60; Betaine; Polyquaternium-6; Isopropyl Myristate; Ethoxydiglycol Oleate; Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*; Sesamum indicum (Sesame) seed oil*; Wheat Aminoacids; Soy Aminoacids; Arginine; Serine; Threonine; Parfum (Fragrance); Hexyl Cinnamal; Limonene; Cetrimonium Chloride; Sodium Sulfite; Sodium Ascorbate; Disodium EDTA; Toluene-2,5-diamine sulfate; 2-Methylresorcinol; p-Aminophenol; 2-Amino-4-hydroxyethylaminoanisole sulfate. REVELADOR DE COLOR: Aqua (Water); Hydrogen Peroxide; Cetearyl Alcohol; Pentasodium Pentetate; Etidronic Acid; Sodium Lauryl Sulfate; PEG-75 Lanolin; Simethicone; Sodium Stannate; Ethanolamine.

*Cultivo biológico

Grazie
Moni

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta eco

Messaggio da Flo! » ven ott 19, 2018 9:53 am

Ciao! Che colorazione è? Tono intendo?

Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta eco

Messaggio da Moni71 » ven ott 19, 2018 2:02 pm

Ciao
E' un tono biondo.

Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta eco

Messaggio da Moni71 » lun ott 22, 2018 1:08 pm

Ciao qualcosa mi puo' consigliare se e' in effetto come viene presentato un buon prodotto per tingere i capelli?
Grazie mille!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta eco

Messaggio da Erica Congiu » mar ott 23, 2018 2:27 pm

"Non c'è resorcina"
INCI: ....2-Methylresorcinol...
Ah :D

Diciamo che qui dentro di sostanze aggressive e allergeni ce n'è a valanghe e non ci facciamo mancare neanche un derivato animale (la lanolina). Quindi per me è no, Apprezziamo l'impegno di mettere degli estratti naturali biologici, ma si può fare decisamente di meglio.

Moni71
Messaggi: 120
Iscritto il: dom apr 14, 2013 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta eco

Messaggio da Moni71 » mar ott 23, 2018 3:42 pm

Ciao Grazie delle informazioni preziose!!
Sonó abbastanza delusa da queste false pubblicita,' che vantano di essere prodotti naturali approffittando della poca esperienza in materia della gente...
Un saluto!

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta eco

Messaggio da Flo! » ven nov 02, 2018 8:37 am

Per fortuna esiste biodizionario la prossima volta controlla prima di acquistare gli ingredienti, scarica la app! Io la uso spesso... comodissima!

Federica Cupoloni
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 13, 2017 6:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta eco

Messaggio da Federica Cupoloni » ven nov 02, 2018 9:42 am

Io non ho il coraggio di chiedere alla mia parrucchiera che tipo di tinta usa per le mia meches... anche perché in zona usano tutti la stessa ditta...

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Tinta eco

Messaggio da Sauro Martella » ven nov 02, 2018 9:56 am

Da sempre la colorazione dei capelli è un problema per le molte partecipanti al forum visto che a parte l'hennè, ci sono davvero pochissime alternative ecologicamente accettabili…. Mi domando, ma non sarebbe il caso di rivalutare la possibilità di mostrare con orgoglio la vera colorazione dei capelli che ognuno ha?... magari valorizzando proprio una propria caratteristica… Io da maschietto, devo dire che apprezzo nel gentil sesso i capelli più naturali piuttosto che quelli artificiosamente colorati…
Che ne pensate?

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: Tinta eco

Messaggio da Perla » ven nov 09, 2018 10:53 am

D'accordo se parliamo di ragazze giovani o comunque di persone con capelli ancora del colore nativo. Ma con il passare degli anni e l'ingrigimento della chioma ben venga l'henne...ciao

Rispondi