Opinione su Inci crema solare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da Giovannella 50 » mar giu 19, 2018 11:35 am

Sono due creme della GREEN ENERGY ORGANICS. Il primo Inci è della crema IL MIO SOLARE PROTETTIVO ANTI AGE SPF 50+, il secondo Inci è della crema Green Energy Organics Crema Solare Anti Age SPF 50+.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da adriano » mar giu 19, 2018 1:55 pm

Il primo solare il produttore dichiara :
Il Primo Rituale Solare Anti-Aging
Specifico Innocuo per la Pelle e l'Ambiente
Garantisce una luminosa abbronzatura
• Contrasta i Radicali Liberi
• Protegge dai Danni della Luce Solare(Filtri Fisici)
• Protezione UVA e UVB
• Previene l'Invecchiamento Cutaneo
• Previene la disidratazione
• Senza Parabeni• Senza Profumi di Sintesi • Senza Coloranti
• Senza Conservanti Sintetici • Senza filtri Chimici di Sintesi
• 100% Vegan • Senza Nanoparticelle•Nickel Tested•Gluten Free

l'inci dichiarato sul sito :
NGREDIENTI/INGREDIENTS, INCI (UE) / INCI (USA):
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*),PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(*),BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*,CANNABIS SATIVA SEED OIL(*),HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*/(CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT,CAMELIA SINESIS LEAF EXTRACT*, TITANIUM DIOXIDE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, JOJOBA ESTERS, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ISOAMYL COCOATE,SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, GLYCINE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, SODIUM PCA, PANTHENOL,BENZYL ALCOHOL, PARFUM(FRAGRANCE(*)

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA


*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

ETHYLHEXYL TRIAZONE= filtro chimico
DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE= filtro chimico

il contenitore non riporta il cerchio con il simbolo UVA quindi non è certo che 1/3 del fattore di protezione dichiarato sia attivo contro i danni dei raggi UVA
Poi il termine in etichetta il mio solare biologico protettivo beh un pò azzardato (avrà qualche componente bio come indicato nell'inci) ,il Benzyl Alcohol è un allergene del profumo oppure un conservante

poi viene indicato di agitare prima dell'uso , potrebbe essere una comunicazione per permettere al prodotto di essere sempre omogeneo ...se è una frase di precauzione ok se è perchè il prodotto sedimenta la parte di filtri fisici nel tempo allora non è un buon segnale perchè vorrà dire che non mi si assicura la protezione 50+ costante

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da Giovannella 50 » mar giu 19, 2018 3:29 pm

Grazie Adriano, ormai ho capito che i prodotti solari protettivi sono difficilissimi da formulare.
Cosa ne pensi di Argillina Sole??
L'inci è :
Kaolin,
Silica,
Talc,
Argilla,
Propanediol,
Mica,
Lauroyl Lysine,
Zinc Oxide,
Jojoba Esters,
Alumina,
Caprylyl Glycol,
Montmorillonite,
Tocopherol.
Può contenere CI7789 (Titanium Dioxide).

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da adriano » mar giu 19, 2018 4:35 pm

Giovannella50 grazie della fiducia...io non sono il moderatore quindi le risposte ufficiali li riceverai da chi cura questo forum..

io posso dirti che è un concetto diverso perchè invece di usare il classico biossido di titanio si usano altri minerali che sono sempre riflettenti ottimo l'impiego della lauryl lysine ottimo texturizzante conferisce un tocco setoso e scorrevolezza....io lo proverei almeno per curiosità

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da Giovannella 50 » mar giu 19, 2018 5:27 pm

Ho capito che non sei un moderatore ma mi interessa anche il parere dei forumisti, che sono come me interessati a risolvere il problema della protezione solare.
La cosa che mi ha colpito di più, cercando una crema protettiva, è leggere che più del 70% dei prodotti con filtri chimici usati sono potenzialmente dannosi.

Per quanto riguarda l'Argillina, che, da quanto ho capito, ha la capacità di riflettere i raggi solari, non so se si può usare come base per il trucco, considerando che io voglio rimanere chiara (altrimenti devo truccarmi anche il collo).
Spero che Erica intervenga.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Opinione su Inci crema solare

Messaggio da Sauro Martella » mar giu 19, 2018 7:29 pm

Ciao Adriano,
in attesa del parere della Dott.ssa Erica Congiu, anche il parere di ogni partecipante al forum del BIODIZIONARIO è ovviamente sempre gradito...
Anzi da sempre la partecipazione di tutti è una caratteristica del BIODIZIONARIO ed aiuta il formarsi di altre figure di riferimento all’interno Del forum.

Rispondi