Consiglio crema post depilazione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Consiglio crema post depilazione

Messaggio da aleig » gio mag 24, 2018 2:21 pm

Ciao, Vi chiedo un consiglio. Sapete indicarmi una crema post depilazione? Sia per gambe che per sotto le ascelle?

Grazie

Alessandra

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio crema post depilazione

Messaggio da aleig » ven mag 25, 2018 7:38 am

Ciao, ho trovato queste due creme... di officina naturae... ho guardato l'inci e mi pare buono, a parte alcune voci che non ci sono, vi riporto:
Crema Corpo Nutriente The Verde Bio:
Aqua, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Punica Granatum Extract, Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl Alcohol.

Crema fluida corpo chiuri
Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, C14-22 Alcohols, Bassia Butyracea Seed Butter*, C12-20 Alkyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopherol, Sodium PCA, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lauroyl Lysine, Helianthus Annuus Seed Oil, Lactic Acid, Cetearyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Geraniol, Linalool.

Erika riiesci a darmi un parere? Possono andare come post depilanzione per gambe e sotto le ascelle?

Grazie
Alessandra

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio crema post depilazione

Messaggio da Erica Congiu » gio mag 31, 2018 5:17 pm

Dopo la depilazione la pelle è molto sensibile e delicata. E' già arrossata di suo tipicamente e probabilmente ci sono dei microtaglietti, quindi occorre qualcosa che la sfiammi, la protegga e non la irriti ulteriormente. Queste creme, per quanto buone hanno tutte allergeni del profumo e principi attivi che su una pelle integra vanno benissimo, ma non su una cute lesa e/o infiammata.
Per me dopo la depilazione il top è il gel di aloe vera. Puro e semplice (ed economico). Se faccio la ceretta in casa invece uso l'olio di cocco che oltre a portarmi via i residui di cera ha un'azione antibatterica e lenitiva (bisogna considerare che il bulbo privato del pelo rimane "aperto" per un po' di tempo ed è facile che lì si infilino dei batteri che possono creare infiammazioni e infezioni).
Questi sono i miei due rimedi preferiti, poi dopo un paio di giorni torno ad applicare la crema idratante "standard"

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio crema post depilazione

Messaggio da aleig » ven giu 01, 2018 12:55 pm

Ciao Erica! sempre molto esauriente e chiara! Grazie! Ti chiedo un ultima cosa... mi sapresti indicare un gel d'aloe buono?
Grazie
Alessandra

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consiglio crema post depilazione

Messaggio da aleig » ven giu 01, 2018 12:56 pm

P.S. non ho la piantina a casa...

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio crema post depilazione

Messaggio da Erica Congiu » lun giu 04, 2018 7:09 pm

Ne esistono di vari brand, sicuramente in qualsiasi erboristeria lo trovi, l'importante è che l'aloe sia il primo ingrediente e i conservanti siano cose tipo Sodium Benzoate e/o Potassium Sorbate. Eccoti un esempio molto valido https://www.veganok.com/it/product/puro ... a-100-bio/

Rispondi