Sono confusa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Doc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer dic 21, 2011 10:37 am
Controllo antispam: cinque

Sono confusa

Messaggio da Doc » ven set 01, 2017 1:16 pm

Ciao a tutti e ciao Fabrizio.
Mi sno collegata al forum dopo le vacanze estive... e che ti trovo? Il comunicato riguardante la modifica del sito e la dipartita di Fabrizio per diversità di vedute.
Tutto molto chiaro.
Così sono andata a "cercare" se il tuo lavoro autonomo fosse già iniziato e mi sono imbattuta nel sito di Winni's dove viene indicato che collabori.
Così mi sono trovata in uno stato confuzionale.... Mi spiego: mi sembra di aver spesso letto che il marchio Winni's, benchè si stia meglio avvicinando a una certificazione eco, ancora non ha raggiunto livelli accettabili, motivo per cui ho sempre scartato i relativi prodotti, benchè facilmente reperibili in quasi tutta la grande distribuzione.
Dunque, solitamente nell'inconscio e/o conscio umano succede che, vedendo un "esperto" in qualcosa (materia, sport, gusto, cucina ecc.) che parla o partecipa con un marchio, automaticamente si identifichino i due elementi (la persona e il marchio) abbinandoli e sovrapponendoli.
Ora vedo che, Fabrizio, sei tra i collaboratori e, come funziona per i testimonial utilizzati in pubblicità, la garanzia di "identificazione" tra marchio e testimonial funziona alla grande. Non capisco quinid: Winni's ha cambiato ulteriormente ed è arrivata a livelli di certificazione tipo Ecolabel (anche se magari non ne ha pagato la reale certificazione dato l'elevato costo) oppure il tuo coinvolgimento con ilsito è solo "da esperto in matreia"e non bisogna associare i fondamenta Ecolabel con Winni's?

E' davvero solo per capire.... perchè, capirete, se Winni's ha raggiunto ottimi livelli, le mie attenzioni saranno rivolte a questi prodotti che costano anche meno.

Grazie mille
Doc

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sono confusa

Messaggio da Fabrizio Zago » ven set 01, 2017 3:22 pm

La strada che deve fare winni's è ancora molto lunga ma alcune cose che ho potuto toccare con mano, te ne parlerò in futuro, mi hanno convinto a "dare una mano". Ad esempio bisogna sapere che la ditta produttrice di winni's è completamente autonoma sotto il profilo energetico, tutto solare.
A me sembra che questo sia molto importante e altrettanto importante è il percorso che si sta facendo su altri fronti come quello delle materie prime, dei profumi (importantissimo argomento) eccetera. Ma, per il momento, la figura "giusta" con cui definirmi in questo ambito è "colui che da una mano a migliorare le cose". Ti piace?
Ciao
Fabrizio

Rispondi