sole come igienizzante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

sole come igienizzante

Messaggio da adria67 » mar mar 28, 2017 1:51 pm

Ciao Fabrizio!
Scusa se ti disturbo con una richiesta anomala....ma vorrei sapere se mi sono rimbambita del tutto o se c'è ancora una speranza. :roll: :lol: :mrgreen:
Me lo sono sognata o in qualche occasione hai detto che il sole igienizza?

Ti spiego: così per divertimento, mi ero iscritta su una pagina fb dove si parla di pulizie, ho detto che basta stendere il bucato al sole perchè si igienizzi e mi hanno sbranata.

Dimmelo con cautela... sono rimbambita????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazieeeeeeeeeeee

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sole come igienizzante

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 28, 2017 3:25 pm

Ma te lo dico anche con violenza (sempre relativa ovviamente) ma tu non hai detto nessuna sciocchezza, anzi hai detto la vera e sola cosa sensata che si possa sostenere. I raggi ultravioletti è notissimo da decenni e forse anche di più, che sono microbicidi. Per questo motivo in molti tipi di industrie si mettono delle lampade UV proprio per disinfettare le zone a rischio.
A questo punto io direi che dovresti abbandonare quel luogo di incompetenti ma non prima di avergli posto una domanda semplice semplice e cioè come giustificano le lampade UV nell'industria alimentare? Sarei molto curioso di sentire le loro risposte, ma temo che avremmo, né io né te, da imparare nulla e quindi meglio lasciarli nella loro ignoranza. Ma che supponenza, che superbia, che ignoranza, però!
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sole come igienizzante

Messaggio da adria67 » mar mar 28, 2017 4:14 pm

Grazie Fabrizio!!!! Veramente Grazie!
In quel gruppo ho cercato di portare un po' di ecologia e amore per il Pianeta....di dare consigli, ma i fiumi di candeggina sono difficili da arginare purtroppo. :shock:
Mi fa una tristezza infinita!
Luogo abbandonato, anche perchè erano solo liti su liti, e mi facevo solo del nervoso, che non fa bene, proprio per i motivi che hai elencato tu!

Però almeno sono contenta di non aver detto una stupidata e di non aver sbagliato fino ad ora! :mrgreen:
Grazie ancora Fabrizio!!!!

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: sole come igienizzante

Messaggio da rita67 » mar apr 04, 2017 6:00 pm

Adria :P ...cara, ma sai che è successo anche a me?
Ho dovuto partecipare ad un corso di formazione e la docente ha caldamente sconsigliato di stendere i panni al sole!!!

Io naturalmente mi sono tenuta le mie certezze, che saranno ancora poche ma almeno sono un punto di partenza :mrgreen:

Quando poi si è parlato di lavaggio a vuoto della lavatrice da farsi con "aceto e bicarbonato", ho chiesto la parola per testimoniare il mio collaudatissimo utilizzo dell'acido citrico....la docente ha scrollato la testa dicendo che me lo sconsigliava perché troppo aggressivo....

Tu hai abbandonato il gruppo e io ho finalmente finito il corso!!! :lol:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sole come igienizzante

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 05, 2017 6:14 pm

Ma chi è questa docente? Che non conosce neppure il potere inquinante dell'acido acetico rispetto al citrico?
Ma chi l'ha nominata "docente"?
Fatemi un favore, quando ci sono eventi come questi qui mi chiamate e io, anche se devo andare in capo al mondo, ci vendo e faccio fare una figura di pongo a queste persone che si improvvisano docenti quando non sanno neppure scrivere il proprio nome su un pezzo di carta.
Ne ho le tasche piene di questi approfittatori.
Ciao
Fabrizio

Rispondi