Pagina 1 di 1

cremino cremoso

Inviato: mer dic 28, 2016 4:18 pm
da carla13
Ciao Fabrizio, uso il bicarbonato con amido come deodorante e interessata all'idea di provare un cremino per evitare polveri che svolazzano, ho dato uno sguardo ai vari post ma (ovviamente)mi sono sorte delle curiosità che ti sottopongo:
1 c'è un motivo per cui la maggior parte delle ricette è a base burro di karitè? Io non lo uso e quindi vorrei provare con quello che ho, cioè crema corpo ( AQUA, GLYCERIN ,DICAPRYLYL ETHER,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ,HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* ,GLYCERYL STEARATE CITRATE ,CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER,SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, SODIUM CETEARYL SULFATE, GLYCERYL STEARATE ,HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT* ,ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*, LACTIC ACID, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, XANTHAN GUM, DISODIUM PHOSPHATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE ,TOCOPHEROL, PARFUM,SODIUM BENZOATE ) oppure olio vinaccioli.
Qualcuno lo fa ma non ho capito tu cosa ne pensi.....
2 ha senso metterci l'amido?
3 può avere delle controindicazioni idratare l'ascella, considerato che generalmente non si fa?
Mille grazie!

Re: cremino cremoso

Inviato: mer dic 28, 2016 4:39 pm
da ......
Io ti consiglio di continuare ad utilizzare il bicarbonato di sodio puro, per evitare di far "svolozzare le polveri", tieni in bagno un vasetto di vetro con dentro il bicarbonato di sodio, quando esci dalla doccia, che hai ancora la pelle umida, intingi il dito indice (che sarà umido) nel vasetto col bicarbonato, quest'ultimo ti rimarrà attaccato al dito e lo applichi sotto l'ascella.

Re: cremino cremoso

Inviato: mer dic 28, 2016 9:47 pm
da carla13
Ciao Maikol, mi spieghi gentilmente perché me lo sconsigli? Esperienza personale?

Re: cremino cremoso

Inviato: dom gen 01, 2017 1:29 pm
da Fabrizio Zago
Ciao carla13, Maikol ti dirà le sue ragioni. Le mie sono che quel cremino che hai trascritto non serve a nulla, quindi è inutile usarlo.
Ciao
Fabrizio

Re: cremino cremoso

Inviato: dom gen 01, 2017 6:49 pm
da ......
Ciao carla13,
concordo con quello che ha detto Fabrizio, anche secondo me non serve a nulla, la crema usala per lo scopo che serve, non certo per essere messa sotto l'ascella.
Ciao

Re: cremino cremoso

Inviato: lun gen 02, 2017 1:35 pm
da carla13
Perdonatemi ancora, non è che voglio insistere ma solo capire: come mai col burro di karitè invece funziona??

Re: cremino cremoso

Inviato: lun gen 02, 2017 6:16 pm
da ......
La funzione deodorante non è svolta dal burro di karitè, ma bensì dal bicarbonato di sodio per il suo effetto "salamoia" , i batteri non si proliferano.

Re: cremino cremoso

Inviato: lun gen 02, 2017 6:37 pm
da carla13
Sì certo, è solo che trovo 9 pagine di post relativi al famoso cremino (karitè, bicarbonato, un goccio olio) con persone che si dicono soddisfatte dal suo utilizzo. Da qui la mia curiosità sulla possibilità di sostituire una qualsiasi crema corpo al karitè. Spero di essermi spiegata meglio! :wink:

Re: cremino cremoso

Inviato: lun gen 02, 2017 7:17 pm
da ......
Il fatto di aggiungere un grasso come il burro di karitè, aiuta a mantenere l'ascella mordiba e idratata, ma sinceramente io non metterei mai una quota grassa sotto l'ascella, poi tu sei libera di provare.