Profumi tra le calli di Venezia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Turchina82
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 1:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Profumi tra le calli di Venezia

Messaggio da Turchina82 » mer ago 31, 2016 2:08 pm

Ciao a utt*. Purtroppo, contrariamente al titolo che potrebbe rievocare odorini di frittura e/o baccalà, in questo articolo del corriere si parla della persistenza delle componenti profumate dei detergenti dell'amata città lagunare. Che sia il momenti, per i veneziani (e albergatori) di convertirsi alla detergenza ecologica?
Solo uno spunto di riflessione.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Profumi tra le calli di Venezia

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ago 31, 2016 3:36 pm

Ciao Turchina82, bello l'articolo! Dice cose assolutamente condivisibili e che noi diciamo da tempo. Se anche i grandi organi di comunicazione di massa iniziano a fare chiarezza, siamo sulla buona strada.
Un 5 - 6 anni fa c'è stato un convegno al "Cubo" della Giudecca in cui si doveva parlare di questi argomenti ed in particolare che non esistendo rete fognaria era meglio se si usavano detergenti a rapida biodegradabilità e poco tossici per gli organismi acquatici.
Al congresso sono intervenuti l'assessore al turismo di Venezia ed i presidente dell'associazioni albergatori. Hanno litigato tra di loro e quando è stato il nostro turno, che proponevamo delle soluzioni vere, se ne sono andati e non ci hanno ascoltato neppure per un minuto.
Ovvio che poi la laguna avrà tutti i profumi del mondo salvo quello suo naturale (che non sarà magnifico ma almeno non ha mai fatto del male a nessuno).
Ciao
Fabrizio

Rispondi