shampoo per capelli da mare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eev valentin
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 13, 2016 4:17 pm
Controllo antispam: Diciotto

shampoo per capelli da mare

Messaggio da Eev valentin » sab ago 06, 2016 6:49 pm

Buona giornata a tutti, sono molto felice perché tra pochi giorni partirò per due settimane di vacanza al mare dopo aver staccato dal lavoro da baby Sister ed aver finito i compiti delle vacanze per la seconda superiore, però, mi servirebbe uno shampoo MOLTO TANTO tantissimo idratante, però rispettando la mia cute grassa senza farla ingrassare più velocemente, adesso vorrei sottoporvi tre inci, mi direste come sono tutti e tre e quale mi consigliereste?
Primo inci shampoo alma briosa fito alveare
Aqua**, Lauryl glucoside**, Cocamidopropyl betaine**, Glycerin**, Mel**, Propolis extract**, Royal jelly extract**, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate**, Centella asiatica leaf extract*/**, Citric acid**, Ethylhexylglycerin**, Parfum**, Sodium chloride**, Limonene**.

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale
Secondo inci shampoo capelli secchi Green energy organics
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract, Vaccinum Myrtillus Fruit Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance).
*da agricoltura biologica
Terzo inci shampoo shampoo rosa mosqueta della italchille

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Salvia Officinalis* flower water, Melissa Officinalis* Thymus Vulgaris* flower water, codamidopropyl betaina,Caprylyl Capryl Glucoside,Benzylalcohol,Decyl Glucoside,Sodium Benzoate, Glyceryl Laurate, ,Algea Extract, Maris sal, Rosmarinus Officinalis, benzoic acid,Capryloyl Glycine, Dehydroacetic Acid,Cocoglucocoside Glyceryl Oleate,Rosa Moschata Seed Oil*, Hydrolized Wheat Proteine,Citric Acid. * Da agricoltura biologica

Ultimo inci shampoo capelli secchi di janas, questo é quello che mi ispira di più
Inci: Ficus carica extract*, Melissa officinalis extract*, Aqua, Pistacia lentiscus extract*, Zizyphus jujuba extract*, Malva silvestris extract*, Helichrysum italicum extract *, Coco Glucoside**, Ammonium lauryl sulfate**, Disodium Lauryl sulfosuccinate**, Glycerin**, Alcohol*, Cocamidopropyl betaine**, Triticum vulgare germ oil*, Sesamum indicum oil*, Capryloyl glycine**, Foeniculum vulgare oil*, Lavandula angustifolia oil*

*Ingredienti biologici ** Ingredienti d' Origine Vegetale
A casa per ora ho solo lo shampoo alla rosa mosqueta della italchille
Vi ringrazio in anticipo come sempre.

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo per capelli da mare

Messaggio da GiovaneAnna » lun ago 08, 2016 4:28 pm

Io ci provo, ma non considerare nemmeno cosa dico finché Fabrizio non dice a sua...
Nell'ultimo inci il componente "lavante" è tanto indietro nella lista e ci sono un sacco di estratti, troppi...mi sembra un po' bislacca come formulazione, e poi quell'alcol messo lì in mezzo...boh.
Il primo contiene ingredienti derivanti dallo sfruttamento delle api, so già che qualcuno avrebbe da ridire. Ci sono ottime alternative senza usare le api.
Il terzo con l'Ammonium Lauryl Sulfate al secondo posto forse è un po' aggressivo...però vedo il betaine...ma forse anche qui estratti nelle prime posizioni che mi fanno un po' strano.
Forse il migliore tra i quattro è il secondo. Ma ripeto, un sacco di volte questo forum ha smontato le mie (poche) convinzioni...quindi è probabile che non c'ho capito na mazza. :roll:

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: shampoo per capelli da mare

Messaggio da Uilla » lun ago 08, 2016 5:25 pm

Anche io sono molto ignorante, però mi viene il dubbio che uno shampo per capelli secchi non ti serva, tu hai la cute grassa. Cioè lo shampo per capelli secchi dovrebbe, se ben formulato, nutrire il capello secco, non idratarlo. Non si intende secco nel significato di "disidratato"... magari potresti provare con qualche impacco o maschera.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo per capelli da mare

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 14, 2016 5:36 pm

Ciao Eev valentin, condivido molte delle osservazioni fatte da GiovaneAnna ma anche di Uilla che sottolinea che tu non hai i capelli secchi ma la cute grassa. Quello che NON si deve fare è lavare troppo perché si mette in moto un circuito perverso senza fine.
Ciao
Fabrizio

Rispondi