crema rigenerante notte

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ilda56
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 01, 2016 8:00 am
Controllo antispam: diciotto

crema rigenerante notte

Messaggio da Ilda56 » dom lug 17, 2016 9:36 am

Buongiorno Fabrizio. Cosa ne pensi di questa nuova crema per la notte? Potrebbe andare bene per una pelle matura, ma tendenzialmente un po' grassa?

Ingredients (INCI): Water (Aqua), Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Alcohol*, Glycine Soja(Soybean) Oil*, Squalane, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Biosaccharide Gum-1, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Magnesium Gluconate, Algae, Maltose, Glucose Glutamate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Hydrolyzed Xanthomonas Campestris Polysaccharide, Hydrogenated Palm Glycerides, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Geraniol**, Citral**, Linalool**, Coumarin**, Citronellol**

* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils

Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema rigenerante notte

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 17, 2016 11:18 am

Ciao Ilda56 faccio molta fatica a dare dei giudizi sull'efficacia di un cosmetico che vedo scritto sulla carta, mi servirebbero le quantità. Quindi, in realtà, sei tu che puoi dirci se funziona per il tuo tipo di pelle. Quello che dico io è che io NON la comprerei perché ha troppi estratti e quando sono troppi non servono a niente ma rappresentano una potenziale presa per i fondelli a cui io mi ribello con tutte le mie forze.
Ciao
Fabrizio

Ilda56
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 01, 2016 8:00 am
Controllo antispam: diciotto

Re: crema rigenerante notte

Messaggio da Ilda56 » dom lug 17, 2016 12:08 pm

Grazie mille. Non l'ho comprata, ho visto solo la pubblicità e sono riuscita ad avere l'inci. Penso proprio che seguirò il tuo consiglio perchè, anche se non costa molto (tipo 13 o 14 euro), è sempre un peccato buttare i soldi per un prodotto che non serve a niente.

Rispondi