Pagina 1 di 1

Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: mer lug 13, 2016 12:14 pm
da ilarietta.80
Buondì carissimi, purtroppo la mia bimba ha la pelle reattiva oltre che la dermatite. Non riesco più ad utilizzare il latte detergente per pelli reattive di Fitocose, il latte della eos o la crema neutral di lavera.. diventa fucsia. Questi prodotti non hanno il sodium benzoate ed il potassium sorbate che so dare reazione.
Conoscete dei prodotti privi di estratti vegetali? Pollicino topic è ottimo e lo stiamo utilizzando con successo.
Per l'eczema l'unica cosa che funziona è stelatria di Mustela :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: lun lug 18, 2016 8:42 am
da ilarietta.80
Nessuno mi può aiutare? Anche con pochi estratti vegetali...

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: lun lug 18, 2016 2:49 pm
da Calpurnia
Ciao Ilaria, immagino come sia difficile trovare i prodotti giusti!
Per esperienza mi sa che ti tocca andare per prove, sempre stando su prodotti il più neutro possibile, ma tuttotutto non riesci a evitarlo.

Io ho testato questo detergente:

AQUA,GLYCERIN, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LAURYL POLYGLUCOSE, DECYL GLUCOSIDE, OENOTHERA BIENNIS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ZANTHOXYLUM ALATUM EXTRACT, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA, BENZYL ALCOHOL, COCAMIDOPROPYL BETAINE, OLEYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID.

è avec mousse detergente, come vedi ha poche cose, non è tutto verdissimo ma è davvero delicato. Costa tanto però, dipende da che uso ne fai.

Poi ricordo che c'era una crema di cui si è discusso nel forum, Nutratopic pro amp, puoi provare a cercarla, mi sembrava a prova di irritazione.

Poi non so niente della tua piccina, né età né problemi che ha. Così a istinto ti direi di usare il meno possibile, io fino a quando non hanno cominciato a rotolarsi nella terra usavo solo acqua e amido e una saponetta senza profumo solo quando serviva. Però in casa mia sono io quella con problemi di reattività, i miei figli per fortuna no, quindi non ho tantissima esperienza in materia.

Un abbraccio :)

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: mar lug 19, 2016 6:20 am
da violadaprile
Ciao, concordo anche io :usare il meno possibile,se il problema è irritazione da pannolino anche lasciare il piu' possibile la pelle all'aria aiuta.Ciao! :mrgreen:

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: mar lug 19, 2016 8:15 am
da selenina84
Io ho pelle Reattiva e uso il Natù delicato come detergente, per me, marito e cucciolo. E i pannolini lavabili sono una soluzione semplice ed economica per evitare irritazioni da pannolino, lavati con Sonia e Sartana a 60 gradi + ulteriore risciacquo.
Se il problema è l'idratazione so che Fitocose ha un latte idratante senza profumo e una crema viso, ovviamente dovresti controllare meglio tu l'INCI dato che sai già cosa evitare!
Buona fortuna!

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: mar lug 19, 2016 8:50 pm
da ilarietta.80
Grazie ragazze. Nel frattempo ho fatto alcuni esperimenti.
Con successo usiamo:
- detergente per bagnetto: Pollicino topic Fitocose oppure Bagno shampoo bio bio baby.
- crema per secchezza ed eczema: Eros fluido totale. Fantastico. L'eczema é regredito e la pelle é sempre meno secca.

Domani mi arriveranno alcuni prodotti della Cattier (liniment per sederino/cambio pannolino e l'acqua micellare). Poi vi saprò dire. Incrociamo le dita :P

Re: Prodotti neonati senza estratti vegetali

Inviato: mer lug 20, 2016 3:41 am
da chiaretta.k
Ciao Ilaria, io posso consigliarti di provare i prodotti alla malva bianca di Weleda. Ce ne sono diversi e sono adatti anche per la dermatite atopica. Sono stati la mia salvezza quando tutti gli altri prodotti davano reazioni. L' unica cosa è che purtroppo contengono alcool, ma almeno nel mio caso non ha dato fastidio.
Speriamo che la tua bimba trovi un pochino di sollievo!!
Ciao, buona giornata!
Chiara