Ciao Ilaria, immagino come sia difficile trovare i prodotti giusti!
Per esperienza mi sa che ti tocca andare per prove, sempre stando su prodotti il più neutro possibile, ma tuttotutto non riesci a evitarlo.
Io ho testato questo detergente:
AQUA,GLYCERIN, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LAURYL POLYGLUCOSE, DECYL GLUCOSIDE, OENOTHERA BIENNIS OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ZANTHOXYLUM ALATUM EXTRACT, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA, BENZYL ALCOHOL, COCAMIDOPROPYL BETAINE, OLEYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID.
è avec mousse detergente, come vedi ha poche cose, non è tutto verdissimo ma è davvero delicato. Costa tanto però, dipende da che uso ne fai.
Poi ricordo che c'era una crema di cui si è discusso nel forum, Nutratopic pro amp, puoi provare a cercarla, mi sembrava a prova di irritazione.
Poi non so niente della tua piccina, né età né problemi che ha. Così a istinto ti direi di usare il meno possibile, io fino a quando non hanno cominciato a rotolarsi nella terra usavo solo acqua e amido e una saponetta senza profumo solo quando serviva. Però in casa mia sono io quella con problemi di reattività, i miei figli per fortuna no, quindi non ho tantissima esperienza in materia.
Un abbraccio