Differenze tra tre prodotti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » mar giu 07, 2016 4:41 pm

Si, rispondevo in pm a tutti, ma va bene anche così :)

Attendiamo Zago per info sul resto dei prodotti, sperando bene!

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » dom giu 12, 2016 6:54 pm

Chiedo scusa per l'up, ma non vorrei che fosse sceso così tanto che ormai Zago non lo vede più e per questo non risponde. Spero di non fare nulla di male :oops:
Dato che sto stilando una mia modestissima lista dei prodotti e i suoi consigli mi sono utilissimi anche per capire quali ingredienti sarebbe meglio non inserire in alcuni, avrei bisogno di qualche piccolissimo altro parere. Nella mia zona purtroppo non c'è tantissimo e tra prezzi esorbitanti e prodotti poco buoni devo cercare di trovare un compromesso, purtroppo l'ecobio non è per tutte le tasche :(
MiKan ha scritto:Come PH per uomo intendo da 5.5 a 7 va bene qualsiasi cosa? 4.5 è troppo? A cosa sarebbe meglio avvicinarsi?
MiKan ha scritto: Comunque vorrei sapere la differenza tra questi due Non Saponi. E se sono buoni magari, considerando quelli scritti in precedenza :) grazie mille per l'aiuto!

Prodotto 1:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Disodium Cocoamphodiacetate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Glycerin**, PCA**, Phenoxyethanol, Tocopherol, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum
*da agricoltura biologica
**origine naturale

Prodotto 2:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glycerin**, Cocoglucoide**, Glyceryl Oleate**, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil*, Propanediol**, PCA**, Tocopherol, Sodium Chloride**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
*da agricoltura biologica
**origine naturale
Very ha scritto:Ciao!
Ho cercato i prodotti che hai postato e ho trovato il detergente intimo della stessa marca :)
Ecco l'inci
AQUA (solvente)
SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE (Tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
DISODIUM 2-SULFOLAURATE (detergente / tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
CORIANDRUM SATIVUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
PARFUM
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)

Va bene per lavarsi totalmente con questo detergente? capelli e viso compresi?
il PH indicato è 4,5. Va bene anche per una ragazza sui 30/35 anni? o sarebbe meglio un PH vicino al 5,5? :roll:

Grazie! e buon inizio di settimana!
Very

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 13, 2016 3:53 pm

Anche pH 4,5 va benissimo.
I primi due prodotti non mi fanno morire dalla felicità ma diciamo che se sei alla ricerca di un buon compromesso, questi prodotti sono certamente degli ottimi compromessi.
Il formulato suggerito da Very è invece di una classe superiore.
Ciao
Fabrizio

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Differenze tra tre prodotti

Messaggio da MiKan » lun giu 13, 2016 5:33 pm

Ancora mille grazie e perdonami se faccio molto affidamento sui tuoi giudizi, ma non sapendo molto in campo chimico devo cercare di non fare danni! :roll:

Rispondi