guinot hydra sensitive

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

guinot hydra sensitive

Messaggio da anjela » mar mag 24, 2016 1:15 pm

L'estetista dopo avermi guardato la pelle, mi ha dato un campioncino di questa crema consigliandomela caldamente (ovviamente) dicendo che ho una pelle delicata che si arrossa facilmente e che se la trascuro mi si rovinano i capillari.
L'inci è il seguente, a me sembra orrida, ma me ne intendo poco:
water, butylene glycol, ceterayl ethylhexanoate, gliceryn, PPG-15, steraryl ether, gossypium herbaceum seed oil, cetyl palmitate, corn starch modified, cetyl alcol, glyceryl stearate, PEG-100 stearatate, bis-diglyceryl polyacy ladipate-2, potassium cetyl phosfate, zea mays (corn) oil, stearic acid, palmitic acid, dimethicone, fragrance, ethylhexylglycerin, triethanolamine, alcohol denat, titanium dioxite (nano), bisabolol, carbomer, tocopheryl acetate, PEG-6 stearate, hydrogenated poliisobutene, xanthan gum, PEG-6 oleate, chlorhexidine digluconate, disodium EDTA, hydrogenated castor oil, idroxystearate, PPG-5-ceteth-10 phosfate, trimethoxycaprylylsilane, quercus robur rooth extract
Cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare questa crema?
(ps. non è per me, è per mia sorella)

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da gianluca » mar mag 24, 2016 6:27 pm

Io non la metterei. Ho visto che SVR ha creato una linea che si chiama Sensifine, c'è questo fluido che male male non è.

SVR SENSIFINE Fluido Dermo-Lenitivo – Pelli intolleranti e poliallergiche
Aqua (Purified Water), Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Corn Starch Modified, Glycerin, Squalane, Niacinamide, Tocopherol, 1-2 Hexanediol, Acrylates C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum.

Contiene il 6% di olio di cotone, il 5% di squalano e il 2% di niacinamide

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 24, 2016 7:18 pm

Piuttosto che l'elenco delle sostanze che non ci piacciono anche io preferisco il fluido proposto da Gianluca anche se il Acrylates C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer un po' di schifo lo fa anche lui.
Ciao
Fabrizio

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da anjela » gio mag 26, 2016 4:52 pm

Di questa invece che ne pensate?
centaurea cyanus flower water, citrus aurantium amara flower water, aqua, cetearyl alcohol, propylheptyl caprylate, cetearyl glucoside, glycerin, dicaprylyl carbonate, glycine soja oil, oryza sativa germ oil, cocoglycerides, potassium cetyl phosphate, ribes nigrum seed oil, olea europea fruit extract, chamomilla recutita flower extract, porphyra umblicalis extract, aesculus hippocastanum fruit extract, glycyrrthetnic acid, phospholipids, prunus amygdalus dulcis oil, escin, copaifera officinalis resin, bertholletia excelsa seed oil, aloe barbadensis leaf extract, salix alba bark extract, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium lactate, glyceryl caprylate, tocopherol, citric acid, titanium dioxide, kaolin, parfum

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 26, 2016 6:40 pm

Decisamente molto meglio, proprio interessante.
Ciao
Fabrizio

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da anjela » gio mag 26, 2016 6:49 pm

Pensa che l'ha trovata da Tigotà (Beba cosmetici, crema per pelle sensibile) !!! :shock:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: guinot hydra sensitive

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 26, 2016 6:50 pm

Eh, lo dico spesso io che anche fuori dall'erboristeria si trovano prodotti (e prezzi) interessanti. Meglio così, no?
Ciao
Fabrizio

Rispondi