Recensioni due shampoo Bio Kroll

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alex1978
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 13, 2016 5:58 pm
Controllo antispam: diciotto

Recensioni due shampoo Bio Kroll

Messaggio da alex1978 » lun mag 23, 2016 4:18 pm

Ho provato due shampoo della Bio Kroll: io ho provato "eco bio Shampoo Capelli con forfora" e mia moglie "eco bio Shampoo Capelli Normali". L'INCI di entrambi è fatto da soli componenti "verdi" sul biodizionario, quindi ottimo. Mia moglie riferisce che nonostante ne abbia usato in quantità e per due lavaggi non ha prodotto schiuma e le ha lasciato la sensazione che i capelli non fossero ben puliti. Io invece ho usato lo shampoo anti-forfora; i capelli mi sembrano puliti, però sono usciti diversamente rispetto allo shampoo che uso di solito. Sono più facili da pettinare, hanno più volume, però sono meno lisci. Mi farebbe molta curiosità sapere da un punto di vista dei componenti chimici, come mai ci sono queste differenze e se mia moglie ha sbagliato qualcosa nell'usarlo.
Invece per quel che riguarda l'acquisto ho incontrato delle difficoltà. Su internet sono difficili da trovare, fondamentalmente li vende solo shop.biutiful.it e in questo momento non hanno scorte a magazzino... Comprarli in negozio non è facile, perchè il rivenditore di Mestrino ha chiuso e quello di Padova, da cui l'ho comprato, sta cambiando fornitore di shampoo. Io sono di Padova nord e quindi mi rimarrebbe da andare al rivenditore di Abano Terme, che è piuttosto lontano.
Conclusione: il prodotto ci è piaciuto, peccato sia difficile da acquistare.
Saluti a tutto il forum.

Alessandro :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Recensioni due shampoo Bio Kroll

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 23, 2016 5:35 pm

Ma se non ci dai nessuna lista INCI non sappiamo cosa risponderti.
Ciao
Fabrizio

alex1978
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 13, 2016 5:58 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Recensioni due shampoo Bio Kroll

Messaggio da alex1978 » mar mag 24, 2016 9:35 am

Sono nuovo del Forum, abbiate pazienza :D

Questo è l'INCI dello shampoo per la forfora:

Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Disodium 2-
Sulfolaurate, Cetyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glyceryl Laurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Salicylic
Acid, Glycerin (*),Salix Alba Bark Extract (*), Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum (**), Lactic Acid, Citric Acid,
Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin.
(*) da agricoltura BIOLOGICA - (**) certificato Icea Eco Bio Cosmes

Dichiarano anche Ph=5 e PAO=12 mesi. I principi attivi sono:
1.GLICERINA
2.SALICE
3.ALOE VERA
----

Questo è l'INCI dello shampoo per capelli normali:

Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Disodium 2-
Sulfolaurate, Cetyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glyceryl Laurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Glycerin
(*),Equisetum Arvense Extract (*), Vitis Vinifera Leaf Extract (*), Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum (**),
Lactic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid,
Ethylhexylglycerin.
(*) da agricoltura BIOLOGICA - (**) certificato Icea Eco Bio Cosmesi

Dichiarano anche Ph=5 e PAO=12 mesi. I principi attivi sono:
1.GLICERINA
2.EQUISETO
3.ALOE VERA
4.VITE ROSSA

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Recensioni due shampoo Bio Kroll

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mag 24, 2016 10:30 am

Ci sono molte cose che "quadrano" ed altre no. Da queste formulazioni in effetti c'è da aspettarsi che diano "Sono più facili da pettinare, hanno più volume, però sono meno lisci". Il "meno lisci" dipende dalla totale mancanza di siliconi. Per avere dei capelli lisci devi aspettare alcuni lavaggi.
Incomprensibile invece la mancanza di schiuma registrata dalla tua consorte. Qui è pieno di sostanze schiumanti, molto schiumanti. Quindi ho ha i capelli pieni di cristalli liquidi ed allora nessun shampoo schiumeggia oppure non so cosa possa essere successo. Ma shampoo più schiumanti di questi fai fatica a trovarne sul mercato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi