INCI di un nuovo prodotto per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

INCI di un nuovo prodotto per capelli

Messaggio da Uilla » dom mag 08, 2016 6:47 pm

Ciao a tutte/i,

volevo chiedervi se questo prodotto è valido ed, eventualmente potrebbe proteggere anche dall'umidità (capelli fini).

Grazie!:

protegge i capelli dalle fonti di calore e dai danni derivanti dalla loro esposizione a sole e salsedine. La Malva, emolliente e idratante, la Rosa Centifolia, dall’alto contenuto di pectine, flavonoidi e antociani, il Pantenolo, l’estratto Bio di Rosmarino, il Gel d’Aloe Bio e le Maltodestrine sono sinergicamente combinati tra loro per idratare e irrobustire il fusto del capello. Promuove la crescita e rigenerazione dei tessuti grazie al complesso vitaminico B, presente nella Pappa Reale, e all’estratto Bio di Carota, fonte ricchissima di betacarotene e Vitamina A. Il prezioso Olio d’Argan Bio conferisce al prodotto una texture leggera sfruttando al contempo i suoi pregiatissimi grassi insaturi tra cui acido linoleico e linolenico. Vaporizzare sui capelli umidi o asciutti, insistendo su lunghezze e punte. Lasciare agire qualche minuto prima di procedere alla piega con phon, piastra, ferro o similari fonti di calore. Per proteggere i capelli dai danni di sole e salsedine, vaporizzare il prodotto prima dell’esposizione riapplicandolo successivamente in caso di necessità.

Aqua, Malva officinalis flower extract, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Propanediol, Panthenol, Saccharum officinarum powder, Royal jelly extract, Rosmarinus officinalis extract*, Sorbitol, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium PCA, Argania spinosa kernel oil*, Daucus carota extract*, Maltodextrin, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-6 caprylate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Parfum**, Polyglyceryl-3 cocoate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. * da agricoltura biologica certificata ** Profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI di un nuovo prodotto per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 09, 2016 1:43 pm

Il mio parere, sulla carta e non avendo mai provato questo formulato, è che sia completamente inutile e non funzionale. Ma se vuoi provarlo vedi tu.
Ciao
Fabrizio

Rispondi