Tinta "alternativa"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da loreley » mar giu 07, 2016 10:30 pm

Grazie della risposta. Ho sperato che mi dicessi che ci sono più schifezze nell'inci della tintura K Pour Karitè (vedi primo post) che nel 2% di picramato, unica schifezza dell'hennè "rinforzato" (come è scritto sulle confezioni).....

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da adria67 » mer giu 08, 2016 6:16 am

Loreley...siamo sulla stessa barca....
io la proverei questa "tinta" .....ma ho letto che bisogna anche fare un trattamento per "purificare" il capello...e onestamente mi inizia a sembrare troppo complicato. se ci metti anche il fatto che sui bianchi la resa non sia ottima (e lo dicono loro, quindi immagino sia più che vero....) mi pare che sia uno spreco di tempo e di soldi.
Grazie Fabrizio! alla chimica aggiungi anche un po' di psiocoterapia...che personalmente mi fa gran bene!!!! :mrgreen:

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da loreley » mer giu 08, 2016 7:20 pm

Ciao adria, purtroppo, per non andare in giro coi capelli bianchi, dobbiamo scendere a qualche compromesso. Io non so quante sostanze dannose ci siano nell'inci di questa tinta di K pour karitè:
Aqua, Glycerin, Alcohol dénat., Benzyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (Jus d'Aloe vera/ Aloe vera juice), Salvia officinalis (Hydrolat de Sauge/Sage) water, Citric acid, Basic yellow 57 (CI 12719), Basic brown 17 (CI 12251), Basic Blue 99 (CI 56059), Basic Red 76 (CI 12245), Hydroxyethylcellulose, Butyrospermum parkii (Oléine de Karité/Shea butter) oil, Hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sunflower seed oleic polyglyceryl-6-esters, Aminomethyl Propanol, Parfum (Fragrance).
Con un inci così lungo immagino che siano più di una.....mentre il picramato è uno solo. Solo questa osservazione mi farebbe propendere per l'hennè rinforzato. E poi ho letto in altri forum che qualunque tinta apre le squame del capello. Solo l'hennè non apre nulla, bensì ricopre il capello come un involucro.
C'è però il discorso del colore rosso. Alla fine, se lo si usa per anni, ad un certo punto, può stancare vedersi sempre "rosse". Quindi ho pensato che questa tinta K, me la terrò a mente, per un domani, quando mi sarò stancata e vorrò cambiare colore....

bombadilla
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2016 12:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da bombadilla » lun ago 22, 2016 10:22 am

Buongiorno,
che ne pensate invece del cloruro di magnesio per scurire i capelli? Leggendo in rete pare funzioni, anche se con molta lentezza, nel senso che ci vogliono diversi giorni di applicazione costante per osservare i primi risultati, ma in questo forum non mi pare se ne sia ancora parlato. Io non l'ho ancora provato, anche perché non sono ancora riuscita a capire bene quale sia il dosaggio efficace in soluzione acquosa: Fabrizio, potresti darmi qualche dritta tu, per cortesia? Grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 22, 2016 4:30 pm

Ma io NON ci credo che il magnesio cloruro abbia una qualsivoglia capacità colorante per i capelli. Oppure qualcuno me la deve spiegare per bene.
Ciao
Fabrizio

bombadilla
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 01, 2016 12:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da bombadilla » mar ago 23, 2016 10:14 am

E io che speravo me lo spiegassi tu! :lol: Fa niente, grazie lo stesso.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tinta "alternativa"

Messaggio da adria67 » mar ago 23, 2016 12:50 pm

...e io che spero sempre nel miracolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi