Quiz inci per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
epicuro
Controllo antispam: diciotto

Quiz inci per Fabrizio

Messaggio da epicuro » lun mag 02, 2016 1:25 pm

Ciao Professore, ti posto un inci per la prima volta e sebbene mi senta come chi sta chiedendo di risolvere un'equazione di primo grado a Newton :oops: , azzardo a porti due domande:
1) cosa pensi della composizione?
2) sai capire di che prodotto si tratta?

Magnesium Alginate, Simethicone, Fructose, Xanthan Gum, Honey, D-Panthenol, Fluid Extracts of Althaea Officinalis and Papaver
Rhoeas, Zinc Oxide, Sodium Bicarbonate, Sodium Hidroxide, Sodium Methyl p-Hydroxybenzoate, Sodium Propyl p-Hydroxybenzoate, Natural flavourings, Erythrosine (E-127), Demineralised Water.

Naturalmente il quiz è aperto a tutti i "concorrenti" tranne a me che conosco la risposta e ho il prodotto ben chiuso nell'armadietto..... :D

Fabrizio Zago

Re: Quiz inci per Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 02, 2016 2:31 pm

Ciao epicuro,
la risposta è facile: si tratta di uno sciroppo per la tosse, il Gastrotuss.
Siccome non ha nulla di cosmetico non azzardo nessun commento sulla composizione.

Belli questi quiz, mi piacciono.

Ciao
Fabrizio

epicuro

Messaggio da epicuro » lun mag 02, 2016 2:38 pm

Eccellente Fabrizio!!!! Non avevo dubbi!!! :wink:

Però una cosa me la puoi dire tu lo assumeresti uno sciroppo che contiene "Simethicone"? Te lo chiedo perchè l'ho pagato parecchio ma non ho avuto il coraggio di berlo....help me... :(

epicuro

Messaggio da epicuro » lun mag 02, 2016 2:53 pm

Che domanda cretina che ti ho fatto!!!! Scusami...io il simethicone (pallino rosso) non me lo metto nemmeno sui capelli!!! Fortuna che non mi sono fidata perché quell' "one" alla fine mi aveva subito insospettita ed è meglio che non verifico anche gli altri...ed ora sta per scadere...
Diavolo :evil: però queste case farmaceutiche che combinano???
Riciclo creativo..suggerimenti???

Grazie per la risposta immediata e divertita; anche a me piacciono i quiz ma la mia materia preferita è il restauro mobili ( cosa abbastanza insolita visto che sono femminuccia).

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 02, 2016 3:41 pm

Non saprei proprio come riciclarlo. Una cosa è certa e cioè che il miscelozzo è un ottimo protettivo. Potrebbe andare bene per proteggere stivali, borse o altri strumenti che si bagnano spesso.
Anche nel restauro di un mobile ci proverei, secondo me si impregna per bene e lo rende refrattario all'umidità, agli oli (parzialmente) ed alle ditate. Insomma provaci e poi vieni qui a raccontarci come è andata, dai.
Ciao
Fabrizio

epicuro

Messaggio da epicuro » lun mag 02, 2016 3:53 pm

Bene...vedo che anche con la seconda materia non ho scampo..sei più forte... :) mi rimane il giardinaggio!!!
Ho una giacca di pelle rossa che può fare da cavia, visto che lo "sciroppino" è di colore rosa;
Grazie mille per i consigli e per la simpatia che dimostri, a presto.

Rispondi