Emergenza Solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 07, 2016 11:21 pm

Certamente l'ultimo dei tre. (quando avrò un po' di tempo, ti dico anche perché).
Ciao
Fabrizio

alessandra79
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2014 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da alessandra79 » mar mag 10, 2016 10:05 am

Grazie mille Fabrizio, sono tutti e tre solari certificati ed ecologici ma visto il tuo consiglio procedo all'acquisto del terzo.
La stessa linea esiste anche con protezione più bassa, 30, e non mi sembra male, metto inci:
Aqua, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, *Alcohol, *Prunus Amygdalus Dulcis Oil, *Cocos Nucifera Oil, Dicaprylyl Ether, *Heliantus Annuus Seed Oil, Alumina, Stearic Acid, *Simmondisa Chinensis Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, *Linum Usitatissimum Oil, Magnesium Sulphate Eptahydrate, Hydrated Silica, *Daucus Carota Root Extract, Tocopherol, *Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Oryzanol, Polyhydroxystearic Acid, Magnesium Stearate.
*da agricoltura biologica.
Ciao; Alessandra

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mar mag 10, 2016 12:14 pm

Ciao Alessandra, potresti dire di quale crema si tratta? Con le varie ricerche che ho fatto, come dicevo prima, sono orientata su biobi ma magari questa è meglio :P ,
Ti ringrazio
Antonia59

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da adria67 » mar mag 10, 2016 1:55 pm

questa dovrebbe essere Antyllis....giusto?

alessandra79
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2014 1:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da alessandra79 » mar mag 10, 2016 9:38 pm

Ciao, la crema è della linea osolebio di la Saponaria :D

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » mer mag 11, 2016 12:37 pm

Ciao Alessandra, allora tu opti per questa della Saponaria? Hai già deciso? Io ancora non so, visto che non me ne intendo troppo, attenderei pareri vari, anche se ormai è quasi ora di acquistarla.
Un saluto
Antonia

cinzia17
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 19, 2014 9:15 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da cinzia17 » sab mag 14, 2016 2:05 pm

Ciao Fabrizio. E tra questi 2 solari quale ti sembra il migliore ( in parte si assomigliano) e funzionale? e perchè? tieni conto anche che sono in dolce attesa.

Solare 1:
Aqua, Pongamia Glabra Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin,*Alcohol, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Oil,*Linum Usitatissimum Oil, Tocopherol, Alumina, Stearic Acid, Pongamol, *Helianthus Annuus Seed Oil, *Simmondsia Chinensis Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, Hydrated Silica, *Chamomilla Recutita Flower Extract, Oryzanol, Magnesium Stearate, Bisabolol, Magnesium Sulphate Eptahydrate.

Solare 2:
Aqua, Pongamia Glabra Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, TITANIUM DIOXIDE, Glycerin,*Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil,*Alumina, Stearic Acid, Pongamol, *Helianthus Annuus Seed Oil, *Simmondsia Chinensis Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, LINUM USITATISSIMUM SEED OIL* , SILICA ,ORYZANOL , MAGNESIUM STEARATE,TOCOPHEROL , CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* , MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* , MAGNESIUM SULFATE HEPTAHYDRATE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID , PARFUM, LINALOOL, LIMONENE.

Grazie e buona giornata.

gabira
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 07, 2016 4:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da gabira » gio mag 19, 2016 11:05 pm

Ciao a tutti! Vi seguo da un po' di mesi, ma è la prima volta che scrivo...
Sono venuta a contatto con il mondo eco-bio durante la mia gravidanza, mentre cercavo quali prodotti acquistare per il piccolo nato 1 anno fa. La prima fase è stata caccia al bollino verde come unico obiettivo, poi grazie a quello che ho letto sul forum e ai preziosi interventi di Fabrizio ho imparato a scegliere più consapevolmente.
Mi sento molto meglio ora a non versare negli scarichi petrolio ed elementi dannosi vari e spero che un giorno tutti i consumatori possano essere consapevoli. Sono ancora alla ricerca dei miei prodotti preferiti, ma fino ad ora sui cosmetici non ho riscontrato problemi, qualche difficoltà in più sui detersivi, ma comunque non si smette mai di cercare il meglio.
Scusate questo lungo OT di presentazione e vengo all'argomento solari... Io ho una pelle chiara che si arrossa molto facilmente e pertanto ho sempre usato protezioni alte e medio/alte. Fin da piccola ho sempre usato solari di grandi marche comprati esclusivamente in farmacia nella convinzione, di mia mamma prima, e mia poi, che quello venduto in farmacia fosse migliore. Ora so che non è così, però non ho il coraggio di passare ad altri prodotti. In fondo se compro un doccaschiuma non adatto a me non è un grande problema, al massimo lo utilizzo per le mani e via, ma...sbaglio il solare? la cosa è più grave! E se sbaglio per il piccolino?
La mia domanda è: qualcuno si è trovato con questo dubbio? Ho letto molto sul tema e mi sono fatta un'idea di quelli che potrebbero essere i solari che acquisterei, ma non trovo il coraggio...
Grazie a tutti e un GRAZIE speciale a Fabrizio per il suo impegno e la sua infinita pazienza!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 22, 2016 6:05 pm

Ciao cinzia17 e complimenti per la dolce attesa. Essendo diventato nonno da tre settimane ti posso certamente confermare che l'attesa è dolcissima ma dopo si scatena il pandemonio che è anche più bello dell'attesa.
Insomma brava!
A me, così sulla carta mi piace di più il primo ma direi anche che si tratta di due formulazioni simili in cui cambia solo il tipo di filtro fisico (biossido di titanio nella prima e ossido di zinco nella seconda) per il resto sono proprio molto simili e quindi l'unica soluzione è provarle entrambe.

Ne approfitto per dare il benvenuto a gabira.

Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Cama » dom mag 22, 2016 8:37 pm

Auguri Fabrizio a te e al nipotino, Cama

Natura Bimbo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 15, 2016 5:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Natura Bimbo » gio mag 26, 2016 3:53 pm

Anthyllis solare protezione 50. Inci strepitoso e protezione garantita.

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » ven mag 27, 2016 2:00 pm

ciao Fabrizio, dopo varie ricerche sarei indecisa tra questi due solari:
Ingredienti

Aqua, Pongamia glabra seed oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin,*Alcohol, Olea europea fruit oil, Titanium Dioxide, Oryza sativa bran oil,*Linum usitatissimum oil, Tocopherol, Alumina, Stearic acid, Pongamol, *Helianthus annuus seed oil, *Simmondsia chinensis oil, *Argania spinosa kernel oil, Hydrated Silica, *Chamomilla recutita flower extract, Oryzanol, Magnesium Stearate, Bisabolol, Magnesium Sulphate Eptahydrate (*da agricoltura biologica).

INGREDIENTS
Aqua, Pongamia Glabra Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Olea Europaea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Glycerin, Alcohol*, Oryza Sativa Bran Oil, Alumina, Stearic Acid, Pongamol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Hydrated Silica, Oryzanol, Magnesium Stearate, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract*, Malva Sylvestris Extract*, Bisabolol, Magnesium Sulfate, Polyhydroxystearic Acid, Parfum, Linalool, Limonene.
*Da Agricoltura Biologica.

Secondo te quale è meglio, il 1° o il 2° ?

Grazie mille per la tua disponibilità.
Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 28, 2016 9:30 am

Ciao antonia,
secondo me di questi due prodotti ne abbiamo già parlato. Prova a fare una ricerchina, ok?
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da antonia59 » sab mag 28, 2016 10:06 am

hai ragione Fabrizio, so che sono postati qui nel forum,è che io da imcompetente quale sono , non so decidere quale sia meglio.
Scusa per la domanda magari sciocca.
Ciao
Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emergenza Solari

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 28, 2016 11:55 am

Io ragiono così: posto che le due ricette sono molto buone, sono anche molto simili ma proprio tanto. Per questo io prenderei la prima perché più "semplice".
Ciao
Fabrizio

Rispondi