olio vinaccioli, aloe e karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio vinaccioli, aloe e karitè

Messaggio da Cama » gio mag 05, 2016 1:38 pm

Ciao Rita, grazie mille, sei sempre gentile e premurosa. Ho chiamato anche l'oleificio Saba, mi hanno confermato il colore verde, dovuto alla non raffinazione del loro olio, ma il profumo deve essere gradevole e leggermente vinoso. Mi hanno anche consigliato di non comperare oli in prossimità della scadenza. Sul sito da te segnalatomi, c è l'olio di vinaccioli bio, non raffinato, premuto a freddo di Aromoteca, a prezzo 12,60 euro 100 ml, il Saba costa 9 euro 100 ml. Gli altri due sono a prezzi inferiori, ma non premuti a freddo. Considerando la piccola quantità necessaria per uso cosmetico, forse il prezzo non è rilevante. Tu quale usi, ti trovi bene?
Un cordiale saluto, Cama

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: olio vinaccioli, aloe e karitè

Messaggio da rita67 » gio mag 05, 2016 1:53 pm

Ehm....veramente non l'ho mai provato, ho letto come te molte discussioni e altrettanti pareri di persone soddisfatte con l'uso cosmetico di olio di vinaccioli, non mi dispiacerebbe provarlo.
Anche dalle mie parti i supermercati non sono gran che forniti, dovrei spostarmi in macchina oppure ordinare on line ma appena mi capita l'occasione lo prendo e lo assaggio sulla pelle e nell'insalata :lol:
Ciao!

Rispondi