Idratare la pelle senza usare creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Cama » ven mar 25, 2016 4:35 pm

Ciao Lola,
gentilmente mi diresti la marca della glicerina vegetale, che prendi in farmacia, e il suo prezzo di vendita.
Grazie, Cama

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Lola » mar mar 29, 2016 2:41 pm

La glicerina vegetale è uguale di qualsiasi marca sia. Io non la prendo in farmacia perchè facendomi i cosmetici regolarmente compro da altre parti insieme a tante altre materie prime; costa meno ma ci sono le spese di trasporto i minimi d'ordine... insomma se non spignatti non conviene.
Una ragazza del mio forum ne ha comprata proprio pochi giorni fa in una farmacia e ha speso circa 3.50 per 65g.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 29, 2016 4:50 pm

Ciao Lola, guarda che qui dobbiamo fare qualche cosa perché va bene lo spignatto ma NON va bene farsi derubare in questa maniera: 3.50 € per 65g di glicerina se non è un furto cos'è????
Facciamo una cooperativa di acquisto perdinci.
Ciao
Fabrizio

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Lola » mar mar 29, 2016 5:14 pm

ma deve comprare solo glicerina e le durerà una vita, quindi per quanto sia cara è sempre più conveniente che acquistare a meno quantità più grosse che non le servono e pagarci pure sopra una spedizione :)

certo se si metterà a spignattare dalle farmacie convenga che giri moooolto al largo ;)

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Cama » mer mar 30, 2016 12:26 pm

Ciao Lola,
ti ho chiesto la marca e il prezzo della glicerina in farmacia, perchè avendola tu consigliata a Giovane Anna( la trovi anche in farmacia) e sapendo che la usi in quantità, spignattando, deducevo, erroneamente, che la comperassi a prezzo inferiore a 11,90 euro al litro, quella che prendo io in farmacia.
Personalmente non spignatto, comunque la consumo, perchè ne aggiungo 200 ml ogni 500 ml di liquido mani, sapone che come puoi immaginare, in una famiglia, ha un uso e abuso considerevole.
Comperarla dal sito, come diceva Biancaneve a 7 euro al litro, cui devi aggiungere anche le spese di spedizione, non so poi se sia così conveniente.
Un saluto, Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 30, 2016 5:34 pm

Io faccio un ragionamento proprio diverso!
Dico che se c'è stata una molla che mi ha fatto scrivere il biodizionario, quella molla era dettata dalla voglia di non farmi prendere in giro perché è una sensazione che non sopporto.
Ora acquistare delle materie prime come fosse oro mi scatena la stessa reazione: facciamo qualcosa perché non è bello farsi prendere per i fondelli. Proprio no!

Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Cama » gio mar 31, 2016 3:34 pm

Ciao Fabrizio,
trovo, questa sproporzione, tra il prezzo iniziale e finale, improponibile e sul piano etico e finanziario. A mio avviso manca trasparenza e responsabilità, non è per niente chiaro come si arrivi a tutto questo. Di conseguenza auspico nuovi strumenti, che sostengano e la corretta informazione e la definizione di prezzi giusti.
Da singola consumatrice non posso fare altro se non cercare il punto vendita con il prezzo più conveniente, ad oggi non lo trovo ancora, magari ci fossero altre possibilità.
Un saluto
Cama

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da loreley » dom giu 05, 2016 4:53 pm

Approfitto dell'argomento di questo post perchè volevo chiedere un chiarimento: se si vuole mescolare un olio ad una crema, il mix va sempre fatto in modo estemporaneo? Sbaglio se aggiungo dell'olio al barattolo della mia crema abituale, poi mescolo e uso tale mix fino a che non finisce il prodotto nel barattolo?

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da gianluca » lun giu 06, 2016 6:37 pm

Acqua termale di Avène ??

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da loreley » lun giu 06, 2016 6:42 pm

Ciao gianluca, no, vorrei aggiungere l'olio di vinaccioli che ho in casa, ad una crema appena comprata che mi sono accorta che è poco idratante.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 07, 2016 7:33 pm

E' difficilissimo rispondere a questa domanda e quindi non mi resta che dirti di provare e vediamo quello che succede.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Idratare la pelle senza usare creme

Messaggio da loreley » mar giu 07, 2016 7:56 pm

Bene, grazie della risposta. Immagino che mi accorgerò, se il prodotto sarà andato a male, dall'odore. Giusto?

Rispondi